Hakan Calhanoglu sta vivendo una stagione decisamente travagliata: tra infortuni, lee voci sul Bayern e l’inchiesta sulla curva dell’Inter
Dopo una stagione da assoluto protagonista, Hakan Calhanoglu non sta vivendo il suo anno migliore all’Inter. Tutto era cominciato già dall’estate, con le voci sul Bayern Monaco, poi l’inchiesta Doppia Curva, il primo infortunio a ottobre e ora la ricaduta, con la piccola querelle tra Inter e Turchia per il mancato rientro del numero 20 nerazzurro, rimasto, pur infortunato, insieme ai compagni di Nazionale.
Ma facciamo un passo indietro. Quest’estate il Bayern Monaco aveva fatto ben più di un pensiero per Calhanoglu, con tanto di telefonata di Piero Ausilio al giocatore che aveva spento le voci anche sul rinnovo, che Calha voleva per restare. Caso chiuso, anche sul prolungamento, dato che nel 2023 aveva firmato a 6,5 milioni fino al 2027.
Inter, i problemi di Calhanoglu: l’infortunio e la gestione della Turchia
Inter, dal Bayern Monaco all’infortunio: ora Hakan Calhanoglu rischia tre giornate di squalifica
LEGGI ANCHE Inter, Hakan Calhanoglu rimane in Turchia: ma salterà il Verona. Le ultime
Poi l’inchiesta. Il nome di Calhanoglu è comparso nelle intercettazioni, con Hakan che è stato anhce sentito dai magistrati come “persona informata sui fatti”. I suoi rapporti con Marco Ferdico sono in mano alla Procura federale che potrebbe anche squalificarlo per 2-3 giornate oltre.
E ora la questione con la Turchia. L’Inter ha acconsentito al fatto che il giocatore restasse in ritiro, ma non ha affatto gradito la richiesta. I nerazzurri avrebbero, inoltre, gradito maggior attenzione nella gestione dell’infortunio, dato il precedente del 20 ottobre, proprio dopo la pausa con la Nazionale.