Simone Inzaghi starebbe pensando a un addio anticipato all’Inter: con la finale di Champions può salutare prima di fine stagione…
Alla fine potrebbe essere Simone Inzaghi a salutare l’Inter, non viceversa. L’indiscrezione lanciata dal Corriere dello Sport sulla possibile volontà del tecnico di lasciare prima di fine stagione e di un esonero inevitabile, ha del clamoroso. E potrebbe arrivare in seguito al raggiungimento di un traguardo altrettanto clamoroso.
Nella testa di Inzaghi avrebbe cominciato a frullare l’idea di andare via dopo il raggiungimento di un traguardo molto importante che, a questo punto, può essere solo la finale di Champions League con in più la vittoria della seconda Coppa Italia. Il tecnico sarebbe stanco delle continue critiche che gli piovono addosso ormai dall’anno scorso e le ritiene ingiuste.
Inter, Inzaghi contro le critiche
Inter, contromossa Inzaghi: finale di Champions e addio? L’indiscrezione
LEGGI ANCHE Benfica-Inter, la probabile formazione: chi al fianco di Lautaro?
Le dieci sconfitte in campionato sono tante, ma l’ex Lazio rivendica il raggiungimento dei quarti di Champions e delle semifinali di Coppa Italia. Non vuole, inoltre, passar come l’unico colpevole della situazione disastrosa dell’Inter in Serie A, dove i nerazzurri rischiano di non finire nemmeno nelle prime quattro.
Inzaghi ha certamente deluso, ma ci sono le colpe dei giocatori (come quelle di Romelu Lukaku a Salerno) e c’è un eccessivo accerchiamento nei suoi confronti. Che non si nota, ad esempio, con Stefano Pioli, che ha anche perso l’unico trofeo stagionale proprio in finale con Inzaghi.