Tuttosport ha fatto un vero e proprio dossier sui presunti favori arbitrali all’Inter: testimonianza di come il primato nerazzurro stia dando molto fastidio
Da Torino continuano a non accettare il primo posto dell’Inter. La campagna di Tuttosport su presunti avori arbitrali ai nerazzurri va avanti nonostante un +15 in classifica sulla Juventus che dovrebbe essere molto esplicativo. Ma, evidentemente, l’arbitro non è più l’alibi dei perdenti. O no?
Su Tuttosport appare un vero e proprio dossier su episodi che avrebbero favorito la squadra di Simone Inzaghi. Si comincia con quello più fresco, con il rigore concesso a Nicolò Barella per fallo di Morten Frendrup in Inter-Genoa e si prosegue a ritroso. Non potevano non essere inserite le proteste -assurde – dell’amministratore delegato dell’Atalanta Luca Percassi che, dopo il 4-0, aveva parlato di “errori gravissimi da parte di arbitro e Var che hanno condizionato pesantemente la partita”. Nel mirino il goal annullato a De Ketelaere e il rigore “scandaloso” dato all’Inter.
Inter, il dossier: inseriti anche episodi non critici
Inter, continua l’attacco da Torino: dossier sui favori arbitrali…
LEGGI ANCHE Inter, Inzaghi stai attento: Lautaro Martinez rischia grosso!
Decisioni ritenute giuste da Gianluca Rocchi, a differenza di quelle nelle due partite con il Genoa. Tuttosport scrive che i rossoblù non hanno avuto “grande fortuna contro la capolista” con l’errore di Doveri all’andata (fallo di Yann Bisseck su Strootman). E poi Inter-Verona con l’errore “clamoroso commesso dalla coppia in sala Var composta da Nasca e Di Vuolo che non ha segnalato all’arbitro Fabbri la gomitata (quale gomitata?) di Bastoni su Duda”.
E si va avanti. Inseriti nel dossier anche il rigore – giusto – concesso a Lautaro Martinez in Inter-Udinese, gli episodi di Napoli-Inter e persino il contatto Darmian-Chiesa di Juventus-Inter. Poi un presunto rigore non assegnato alla Fiorentina nella partita del 28 gennaio (quando ne è stato dato uno dubbio sempre ai viola) e persino il goal dell’1-0 contro il Lecce in casa. Nato da una punizione per fallo di mano di Gonzalez: “le immagini, però, hanno mostrato come la palla avesse colpito prima l’anca”.
Il primato dell’Inter dà molto fastidio a Torino. Il famoso rumore dei nemici…