Arrivano conferme sui primi contatti informali tra l’Inter e Antonio Conte: dall’Inghilterra si parla di voglia di tornare in Italia del tecnico
Antonio Conte può davvero tornare all’Inter. Quello che sembrava uno scenario impossibile, ha trovato piccoli, timidi riscontri nella giornata di lunedì 6 marzo. La notizia fa parlare, soprattutto se si pensa a come Conte e i nerazzurri si sono lasciati nel 2021 a un mese da uno scudetto stravinto.
Il giornalista vicino ai colori nerazzurri Alfio Musmarra ha parlato di contatti informali con l’allenatore salentino, attualmente sotto contratto con il Tottenham. Contatti che ci sarebbero stati anche da parte della Juventus, non così convinta, dunque, di proseguire il prossimo anno con Massimiliano Allegri, che ha un contratto da nove milioni a stagione fino al 2025.
Inter, contatti con Conte: voglia d’Italia per il tecnico
Inter, contatti con Antonio Conte: conferme anche dall’Inghilterra
LEGGI ANCHE Inter giovani, il caso Pirola e gli altri prestiti
La notizia ha trovato conferme anche dall’Inghilterra. Stando a quanto riporta il Times, il periodo di circa tre settimane trascorso in Italia da Conte per recuperare dall’intervento alla cistifellea avrebbe rafforzato nel tecnico la volontà di tornare in Italia dopo due anni di lontananza:
Una pausa che ha rafforzato la sua volontà di tornare in patria a fine stagione. Se il Tottenham dovesse essere eliminato dall’Europa, aumenteranno le possibilità che Conte e il club si separino prima della scadenza del suo contratto alla fine della stagione. Gli Spurs hanno la possibilità di prolungare di un anno il suo attuale contratto, ma il 53enne ha detto che rimarrà in carica la prossima stagione solo se sarà felice, e si prevede che tornerà in Italia quest’estate.
Anche il The Athletic, sulla linea del Times, parla di probabile addio di Conte al Tottenham a fine stagione. La sensazione serpeggia anche tra i calciatori degli Spurs, divisi tra chi rimpiangerà l’allenatore e chi, invece, è stanco dei suoi duri carichi di lavoro:
Tra i giocatori c’è la sensazione che Conte andrà via alla fine della stagione. Ad alcuni mancherà, ma a molti no, stanchi della sua intensità negli allenamenti e dell’approccio alla partita. Molti della squadra vogliono solo chiarezza sulla situazione.