L’Inter punta a passare con il Feyenoord anche per incrementare gli incassi della Champions: l’obiettivo è sfondare la quota 100
Quota 100. L’Inter deve passare il turno contro il Feyenoord anche per incrementare i suoi incassi in Champions League, ora che è rimasta l’unica italiana in corsa. E, quindi, ha l’occasione di prendere per sé tutti i soldi del market pool, lasciati da chi, come Milan, Juventus e Atalanta, è già stato eliminato.
Finora i nerazzurri hanno incassato 87,9 milioni. Di cui 18,6 per la partecipazione, 25,3 per il market pool, 8 per il ranking decennale, 13,3 per la fase a gironi, 2 per il piazzamento, 9,7 per il quarto posto e 11 per gli ottavi. A cui vanno aggiunti anche gli incassi del botteghino e degli sponsor.
Inter, i possibili incassi in Champions
Inter, col Feyenoord partita da oltre 12 milioni: gli incassi Champions possono sfondare quota 100
LEGGI ANCHE PROBABILE FORMAZIONE Feyenoord-Inter, Kristjan Asllani dal 1′: le scelte di Simone Inzaghi
Passare il turno con il Feyenoord porterebbe nelle casse dell’Inter altri 12,5 milioni, facendo arrivare il totale a 100,4 milioni. Già quasi quanto incassato nel 2023 con la finale (101). Basta un altro piccolo passo per sfondare quota 100 e continuare a sognare in grande. Con il passaggio ulteriore potrebbero arrivare altri 15 milioni, mentre per l’arrivo in finale sarebbero ulteriori 18,5. La vittoria porta, in totale, 140,4 milioni. Una cifra a cui l’Inter non pensa ora, ma anche solo le semifinali farebbero incassare, senza botteghino, 115 milioni.