L’Inter ha iniziato – nel migliore dei modi – il campionato, la Champions League è pronta per ripartire. Oggi pomeriggio, a Monaco alle ore 18:00, prenderà forma la coppa dalle grandi orecchie, edizione 2025/26. I nerazzurri, vicecampioni d’Europa, partiranno come testa di serie. Niente più pallina, ma un semplice click che azionerà il software dal quale usciranno le avversarie della Beneamata. Due per fascia, quattro partite in casa e altrettante in trasferta. E niente derby, almeno per il momento.
Prima e seconda fascia
Insieme al Biscione troviamo – ovviamente – il Paris Saint-Germain. E poi, insieme a meneghini e parigini, il gotha del pallone continentale: Real Madrid, Manchester City, Bayern Monaco, Liverpool, Chelsea, Borussia Dortmund e Barcellona.
Nell’urna due, invece, sappiamo che l’Inter in Champions nella League Phase non potrà incontrare le altre italiane. Vale a dire Atalanta e Juventus. Ecco che la coppia di avversarie uscirà dalle sempre temibili Arsenal, Bayer Leverkusen, Atletico Madrid, Benfica, Villarreal, Eintracht Francoforte e Bruges (ieri sera Aleksandar Stankovic è andato a segno nel 6-0 dei belgi agli scozzesi dei Rangers).
Inter, le possibili avversarie di Champions League
In terza fascia – già escluso il Napoli – sotto con due tra Tottenham, Psv, Ajax, Sporting Lisbona, Olimpiacos, Slavia Praga, Bodo Glimt – si tratta della prima qualificazione per i norvegesi – e Marsiglia.
Nell’ultimo raggruppamento da evitare la trasferta in Kazakistan sul campo del Kairat, anche loro al debutto assoluto nella massima competizione del Vecchio Continente. Motivi prettamente logistici, visti i quasi quattordicimila km da percorrere tra andata e ritorno. Senza contare, nel contesto di un calendario che non conosce sosta, le ore di volo: un totale di diciotto. Copenaghen, Monaco, Galatasaray, Unione Sg, Qarabag, Athletic Bilbao, Newcastle e Pafos concludono il pacchetto delle 36.
Per il viaggio del 30 maggio 2026 alla Puskas Arena di Budapest sono disponibili solamente due biglietti…



