Al termine del sorteggio della prima fase della Champions League il presidente dell’Inter Beppe Marotta ha commentato le sfide che attendono la squadra nerazzurra in questa prima fase. Queste le sue parole
L’Inter ha conosciuto il suo percorso nella prima fase della Champions League 2024/25. La Uefa, infatti, da questa edizione ha deciso di cambiare il format del torneo, allargando il campo di partecipazione da 32 a 32 squadre e introducendo la classifica unica.
Dunque, in questa stagione la squadra nerazzurra dovrà affrontare otto partite, quattro a San Siro e quattro in trasferta, contro altrettante avversarie e proverà a conquistare l’accesso diretto agli ottavi di finale.
Le avversarie saranno: Lipsia, Manchester City, Arsenal, Bayer Leverkusen, Stella Rossa, Young Boys, Monaco, Sparta Praga
Inter, Beppe Marotta: anche quest anno Inzaghi ha una rosa competitiva
Champions League Inter, Beppe Marotta: proviamo ad arrivare tra le prime 8
LEGGI ANCHE Inter, Champions League 2024/25, girone di ferro per Inzaghi. Le avversarie
Un obiettivo che ha fissato ai microfoni dei cronisti il presidente dell’Inter Beppe Marotta al termine del sorteggio delle partite della prima fase della Champions League.
Il numero uno nerazzurro, infatti, ha dichiarato che l’obiettivo della squadra di Simone Inzaghi è quello di passare il turno tra le prime otto della classifica, in modo da assicurarsi già il passaggio agli ottavi di finale.
Noi tra le favorite? Sono i media che ci mettono lì, noi non ci nascondiamo. Noi tentiamo di arrivare tra le prime otto: Inzaghi non la penserà così, ma bisogna condividere i sogni. Siamo l’Inter, non dobbiamo confondere arroganza e presunzione: dobbiamo essere ambiziosi e difendere la nostra storia, è voglia di far bene e arrivare in alto
Marotta ha poi proseguito parlando delle operazioni in entrata fatte in questa sessione estiva di calciomercato
Abbiamo messo a disposizione di Inzaghi una rosa competitiva anche quest’anno: niente ansia, dobbiamo mettere la giusta pressione per un club come l’Inter.
Infine, il presidente dell’Inter ha parlato di quale squadra preferirebbe affrontare nelle prime giornate della nuova Champions League
Meglio partire soft o con una big? Questa stagione i grandi club fanno più fatica nel rodaggio, trovare un avversario forte rappresenterebbe un’insidia maggiore: le insidie magari si nascondono dietro una squadra sottovalutata. Dobbiamo trovare la giusta forma e motivazione e non sottovalutare seconda e terza fascia. La Champions ha circostanze diverse rispetto al campionato, più regolare.