Dario Baccin è in Sudamerica per cercare talenti per il calciomercato dell’Inter: con Oaktree cambia la strategia per gli acquisti
Dario Baccin in missione in Sudamerica. Il braccio destro di Piero Ausilio non era al Franchi per assistare a Fiorentina-Inter perché impegnato in un blitz tra Argentina e Brasile alla ricerca di giovani talenti. E’ ormai una consuetudine per Baccin, che, soprattutto in questo periodo, sa bene che deve muoversi per vedere i giocatori e arrivcare prima della concorrenza.
Una missione, questa, che vale di più da quando c’è Oaktree. Il fondo americano ha aperto agli investimenti sui giovani, che devono essere utili alla causa e possibili occasioni per fare corpose plusvalenze. Questo, già da gennaio, riporta Tuttosport, cambierà i piani del mercato dell’Inter, abituata a ben altro sotto la gestione Suning.
Calciomercato Inter, Baccin cerca un nuovo Palacios
Calciomercato Inter, Dario Baccin cerca giovani in Sudamerica: la strategia di Oaktree
LEGGI ANCHE Fiorentina-Inter, arresto cardiaco per Edoardo Bove: la paura, poi il sollievo. Il racconto
Niente più parametri zero trentenni o ultretrentenni, ma giovani futuribili, come Tomas Palacios, o parametri zero, ma ancora giovani, come Jonathan David.
Baccin è in Sudamerica apposta. Lì vuole cercare talenti, arrivare prima degli altri per portare a Milano calciatori validi. Con le risorse messe a disposizione dalla società, per evitare altri casi come quello di Matturro, a lungo seguito, ma poi bloccato dal Genoa per la mancanza di fondi dei nerazzurri.