La Procura federale ha trovato l’audio della bestemmia di Lautaro Martinez: non rischia il Napoli, il capitano dell’Inter può patteggiare
Le ricerche della Procura Federale hanno portato i loro frutti. Giuseppe Chinè ha in mano l’audio con la relativa bestemmia di Lautaro Martinez al termine di Juventus-Inter dello scorso 16 febbraio. Un’imprecazione colta dalle telecamere ma di cui, inizialmente, non era stato richiesto il filmato per accertarsi della presenza di una traccia audio.
Traccia che, alla fine, è stata trovata. Lautaro Martinez rischia la squalifica, ma, certamente, sarà in campo a Napoli dato che bisogna dare tempo all’Inter di organizzare una strategia difensiva. Strategia che potrebbe anche portare al patteggiamento e, quindi, a una semplice multa senza giornate saltate.
Inter, gli scenari per Lautaro dopo la bestemmia
Inter, c’è l’audio della bestemmia di Lautaro Martinez: può patteggiare ed evitare la squalifica. Ecco perché
LEGGI ANCHE Calciomercato Inter, Beppe Marotta ci ha provato per Abdukodir Khusanov? Il retroscena
Con l’intervento della Procura federale, infatti, i contorni della vicenda sono cambiati. I tempi per il Tribunale federale sono lunghi e Lautaro e l’Inter hanno ora una settimana per decidere come procedere. Un deferimento, essendoci la prova, è ormai certo, ma l’argentino può patteggiare e dimezzare la sanzione oppure andare davanti al Tribunale.
Il rischio di questa seconda ipotesi è la squalifica, mentre, con il patteggiamento, si andrebbe verso una multa. Che rimane, quindi, lo scenario più probabile e caldeggiato soprattutto dalla società.