Il passaggio del turno con il Porto non è bastato al tecnico dell’Inter Simone Inzaghi per schivare le critiche di Antonio Cassano
Antonio Cassano non smette di criticare l’Inter e, soprattutto, Simone Inzaghi. L’ex nerazzurro, sul suo profilo Instagram, ha parlato in modo molto negativo del tecnico piacentino, criticando sia le dichiarazioni post-Porto che il modo in cui l’Inter è riuscita a passare il turno contro i portoghesi.
L’Inter, secondo Cassano, ha fatto schifo:
Da interista dico: ok, è perfetto. Ha fatto schifo, però è passata tra andata e ritorno meritava di passare il Porto, ma di gran lunga.
Inter, Cassano: risultati disastrosi
Inter, Cassano attacca Inzaghi: con il Porto ha fatto schifo
LEGGI ANCHE Inter, la lettera aperta di Fabrizio Biasin a Joao Mario su Libero…
Poi le critiche, molto forti, a Simone Inzaghi. Il tecnico, dopo la partita, aveva affermato di aver, insieme ai giocatori, fatto la storia del club. Una frase che a Cassano proprio non è andata giù, al punto da mettere in mezzo ancora lo scudetto perso un anno fa:
Invece il suo allenatore ovviamente cosa fa? Dice “abbiamo fatto un pezzo di storia”. Un pezzo di storia che cosa? Sei a -18 in campionato, l’anno scorso hai perso un campionato.
Cassano, come molti tifosi, critica l’andamento in campionato, ignorando completamente quanto fatto in Champions League, che assumerebbe valore solo in caso di vittoria finale. Un parere molto forte verso un allenatore che ha portato tre trofei e che, dopo dodici anni, ha riportato l’Inter tra le prime otto d’Europa:
Quest’anno hai passato con il Porto che sulla carta è inferiore a te, ma non meritando. Ha fatto un pezzo di storia cosa? Poi dice alla fine parlerò, ma c’è poco da parlare. Io al di fuori dico: hai fatto male l’anno scorso anche vincendo due coppette, Quest’anno ok, hai vinto la Supercoppa, ma a me non me ne frega niente della Supercoppa e della Coppa Italia. Sta facendo malissimo come risultati, a meno che vince la Champions rimane, ma ne dubito. L’Inter sotto la sua guida sta facendo un disastro, questo è un dato di fatto.