L’Inter e Francesco Acerbi sono in attesa della sentenza del Giudice Sportivo sulla possibile squalifica dopo il caso Juan Jesus
L’attesa per capire il futuro di Francesco Acerbi sta per finire. L’Inter e il suo giocatore conosceranno la decisione sul caso relativo ai presunti insulti razzisti pronunciati dal difensore verso Juan Jesus in occasione di Inter-Napoli del 17 marzo. Una decisione che arriverà dopo che entrambi i protagonisti sono stati sentiti dal Procuratore federale Chiné lo scorso venerdì 22 marzo.
Il Giudice sportivo Gerardo Mastrandrea ha ricevuto le carte e ora dovrà decidere. Le testimonianze sono state osservate con attenzione, con Acerbi e Juan Jesus che non hanno fatto passi indietro. Il primo continua a sostenere di non aver proferito nessun insulto e il secondo convinto di aver sentito le parole “vai via nero, sei solo un ne**o”.
Inter, Acerbi si gioca il futuro
Inter, caso Acerbi: stangata o mini-squalifica? L’attesa
LEGGI ANCHE Calciomercato Inter, tra Raspadori e Gudmundsson: la scelta di Marotta
Cosa rischia Acerbi? La squalifica più pesante arriverebbe nel caso in cui venissero accertate le parole discriminatorie. Il difensore riceverebbe dieci giornate di squalifica, mettendo fine al suo campionato, ai suoi sogni di Europeo e, probabilmente, alla sua avventura in maglia nerazzurra con un anno di anticipo.
Nel caso in cui, invece, non venisse accertata la matrice razzista, Acerbi potrebbe ricevere 2-3 giornate per condotta gravemente antisportiva, come si legge all’articolo 39 del Codice di Giustizia sportiva. L’attesa cresce e influirà sicuramente sulle scelte anche di mercato della società.



