Durante la giornata di Media Open Day verso la finale di Champions League contro il Psg, anche Carlos Augusto è intervenuto rilasciando qualche impressione sulla partita. “Siamo pronti, sono d’accordo con la frase di Eto’o (“Le finali non si giocano, si vincono”, ndr). Sarà una grande partita e faremo una grande settimana per essere pronti per giocare contro una grande squadra.
SUL CAMMINO DEL PSG IN CHAMPIONS – “Il Psg ha meritato di arrivar in finale, sanno difendere. Sono felicissimo per quello che ha fatto il gruppo, siamo l’Inter e dobbiamo lottare per tutto. C’è la rabbia per non aver vinto lo Scudetto, ma questo gruppo ha esperienza, capiamo quando è il momento di staccare e pensare alla finale. Se vinci quello che è successo prima non conta più“, conclude il brasiliano.
LEGGI ANCHE – Inter, verso la finale di Champions. Thuram: “Vincerla è un sogno”
Una storia da film quella di Carlos Augusto, che circa tre anni fa giocava il playoff di Serie B con il Monza, contro il recentemente neopromosso in Serie A Pisa. Durante l’anno è stato decisivo in più occasioni, nel modo più eclatante all’andata dei quarti contro il Bayern. Durante la gara, oltre ad aver fatto una partita sontuosa, infatti, Carlos Augusto fornì l’assist per il gol vittoria di Frattesi. “All’inizio della stagione ci siamo detti di voler vincere il campionato e arrivare in fondo in Champions. Abbiamo affrontato grandi squadre e adesso siamo in finale. La scorsa settimana eravamo concentrati sul campionato, ora dobbiamo essere concentrati su questa partita che è la più importante dell’anno, è il trofeo più importante. Tre anni fa giocavo la finale col Pisa, adesso col Psg, è stato un cammino straordinario“.