Con Marcelo Brozovic l’Inter gioca peggio: con la Juventus è arrivata la terza sconfitta su tre con il croato titolare. La media-punti preoccupa
Esiste un’Inter con e un’Inter senza Marcelo Brozovic. E, la cosa strana se si ripensa alle difficoltà dell’anno scorso, è che la seconda è migliore della prima. Come visto anche con la Juventus, la presenza del croato nel gioco nerazzurro rallenta la manovra e, dal suo ritorno dall’infortunio, la media-punti parla chiaro.
Con Brozovic titolare l’Inter ha perso le ultime tre partite con Bologna, Spezia e Juventus, mentre ha vinto solo col l’Udinese. Se tre indizi fanno una prova, ecco testimoniato il perché Simone Inzaghi, da quando è tornato, gli abbia preferito per cinque volte – comprese le due con il Porto – Hakan Calhanoglu in regia, con Henrikh Mkhitaryan mezzala.
Inter, con Brozovic media punti in ribasso…
Inter, Brozovic è un problema: con lui in campo si perde. I numeri
LEGGI ANCHE Inter-Juve, la rabbia di Biasin: scandaloso non vedere il tocco di Vlahovic
I dati sulle presenze di Brozovic dal primo minuto parlano chiaro. In campionato lnzaghi lo schierato 11 volte dall’inizio: cinque vittorie, sei sconfitte e 15 punti totali. Con una media di 1,36 punti a partita: da metà classifica. Nelle 17 volte in cui l’Inter ha iniziato senza il croato sono arrivate 11 vittorie, due pareggi e tre sconfitte, con 35 punti totali e una media di 2,18 a partita.
Se si considerano, invece, le partite in cui il numero 77 è sceso in campo (da titolare o da subentrato) la media punti è di 1,65 a partita. Nettamente più bassa rispetto a quella senza il croato: 2,2 punti di media, frutto di sette vittorie, un pareggio e due sconfitte in 10 partite.