Fabrizio Biasin ha parlato del futuro del tecnico dell’Inter Simone Inzaghi e di chi potrebbe prendere il suo posto a fine stagione
Si può essere esonerati dopo una stagione con una semifinale di Champions e una finale di Coppa Italia? Stando a quanto sta succedendo all’Inter con Simone Inzaghi questa cosa è possibile. La posizione del tecnico è in bilico – soprattutto a causa del pessimo rendimento in campionato – e l’addio a fine stagione sembra sempre più probabile.
Il giornalista Fabrizio Biasin, sulle colonne di Libero, ha parlato della situazione del tecnico di Piacenza, affermando l’importanza della doppia sfida con il Milan. Dall’Euroderby si potrà avere un ulteriore indizio sul futuro di Inzaghi che, però, per ora, va lasciato tranquillo.
Inter, Biasin: lasciamo in pace Inzaghi
Inter, Biasin: post Inzaghi? Attenzione a questo nome…
LEGGI ANCHE Calciomercato Inter, rinnovo Matteo Darmian? È stato facile…
Il nome proposto da Biasin, in caso di addio di Inzaghi, è quello di Roberto De Zerbi. Nonostante stia facendo molto bene al Brighton, rimane in cima alla lista di Beppe Marotta ed è un nome da tenere in forte considerazione:
L’eliminazione nel derby di Champions, invece, si trasformerebbe in una micidiale sentenza, del tipo che nessuno direbbe più «bravo, sei arrivato in semifinale» ma «pirla, sei uscito con il Milan». A quel punto tornerebbe d’attualità il toto-nomi (occhio a De Zerbi).
Al momento, però, non è giusto parlare di prossimi allenatori. Inzaghi ha una finale da conquistarsi e una da giocare, il 24 maggio a Roma:
Ma è anche vero che, oggi, star qui a rompere le balle a uno che in meno di due stagioni ha portato tre trofei, un’altra finale e un sacco di palanche significa voler giocare a tutti i costi a “massacriamolo fino allo sfinimento”. Questo è decisamente il ballo di Simone e Simone non si tira indietro.