Beppe Marotta vuole accelerare le pratiche per creare la seconda squadra dell’Inter: l’obiettivo è farla già per il 2025
Non sarà facile, ma l’obiettivo di Beppe Marotta per la prossima stagione è di avere un’Inter Under 23. Il presidente nerazzurro sa bene che, per la direzione in cui sta andando il calcio, è fondamentale puntare su giovani fatti in casa. Che possano, da subito, confrontarsi con il calcio dei professionisti, partendo dalla Serie C.
Marotta ha lanciato il progetto con la Juventus e ora sta cercando di capire – come scrive Tuttosport – se ci sono i margini per farlo anche all’Inter. Per renderla attuabile nel 2025 bisogna accelerare, altrimenti la pratica verrà rinviata al 2026, con ben due stagioni di ritardo sul Milan, che lo ha fatto partitre quest’anno.
Inter, gli ostacoli per la seconda squadra
Inter, Beppe Marotta punta sui giovani: seconda squadra entro il 2025
LEGGI ANCHE Inter, Dimarco e Frattesi trascinano l’Italia con la Francia. Tutti i voti
I problemi da superare sono oggettivi. Innanzitutto uno stadio dove far giocare l’Under 23 e poi uno spazio dove farla allenare. Ad Appiano Gentile e a Interello non c’è lo spazio per una seconda squadra. Sono ostacoli superabili, ma serve fare i giusti investimenti per cercare di formare i ragazzi in casa e non doverli mandare altrove per fargi assaggiare il calcio professionistico.
Marotta insisterà e potrebbe trovare terreno fertile con Oaktree, molto attento alla questione giovani. Che potranno, crescendo, generare anche parecchio valore per la società.