Il passaggio del turno di Champions League con il Benfica potrebbe portare nelle casse dell’Inter altri 20 milioni, da aggiungere ai 68 già incassati
Contro il Benfica l’Inter potrebbe tornare, finalmente, nel posto che le compete in Europa. I nerazzurri sognano la qualificazione alle semifinali di Champions League che mancano dal 2010. Quella volta, dopo il CSKA Mosca, toccò ai marziani del Barcellona. Questa volta potrebbe esserci una tra Milan e Napoli.
La partita di San Siro è fondamentale anche per le casse dell’Inter. Il passaggio del turno, infatti, vale 20 milioni di euro. Finora la squadra di Simone Inzaghi ha già garantito 68 milioni tra la quota iniziale, il passaggio dei gironi e la qualificazione ai quarti ai danni del Porto. Passando in semifinale, i nerazzurri avrebbero dall’Uefa 12,5 milioni. Ma c’è di più.
Inter- Benfica, si sogna in grande…
Inter-Benfica fondamentale: vale almeno 20 milioni
LEGGI ANCHE Inter, Tuttosport: squadra senza futuro, solo otto sono sicuri di restare
Come scrive Tuttosport, a questa somma bisognerebbe aggiungere i circa 7,5 milioni che l’Inter incasserebbe dallo stadio, come già accaduto con Porto e Benfica. Venti milioni, con la possibilità di guadagnarne ancora con un approdo in finale.
L’Uefa pagherebbe, infatti, 15,5 milioni per l’arrivo a Istanbul, più altri 4,5 per la vittoria. Senza sognare troppo con la fantasia, avere già i 20 milioni del passaggio con i lusitani sarebbe oro per le casse dell’Inter e per il bilancio da chiudere il 30 giugno. Senza considerare l’impennata del valore della società, fondamentale in fase di vendita…