In un intervento negli studi di Sky Sport, il giornalista Federico Zancan ha analizzato la strategia che l’Inter dovrebbe adottare stasera contro il Barcellona. Simone Inzaghi si è già espresso in conferenza stampa, e si è espresso principalmente su come mettere un freno al baby talento Lamine Yamal. Ecco come Zancan ha consigliato l’allenatore dell’Inter sull’affrontare la gara, di fronte al pubblico amico di San Siro.
LE DICHIARAZIONI – “L’Inter deve necessariamente partire forte, anche da un punto di vista tattico. Il Barcellona se va in vantaggio ti nasconde la palla e gioca benissimo negli spazi, perciò è difficile da rimontare. La partita potrebbe andare ai supplementari e Flick si tiene Lewandowski a partita in corso anche per questo motivo. Il polacco potrebbe diventare un fattore nella seconda parte del match, mentre Inzaghi manda subito in campo Lautaro Martinez. Ciò testimonia il fatto che voglia partire forte.”
E i blaugrana? “In panchina il Barcellona può spostare qualcosa, deve ragionare però anche per il Real Madrid. L’Inter invece è totalmente concentrata sulla gara di questa sera. Flick spesso ha utilizzato Lewandowski in corsa e l’attaccante ha segnato gol pesanti da fuori. Dalla panchina l’Inter non ha tutte queste opzioni, soprattutto in attacco. Inoltre Thuram, Dumfries e Lautaro Martinez vengono da infortuni e non avranno tutta la partita sulle gambe”.
Zancan che dunque propone un atteggiamento immediatamente aggressivo da parte dei nerazzurri, che ha pagato già all’andata al Montjuic ma anche a Monaco contro il Bayern. La situazione di punteggio più equilibrata e la spinta del pubblico di casa, uniti al turnover pesante messo in atto da Inzaghi in campionato contro il Verona, possono essere dei fattori che vertono in questo senso. Barça, sei avvisato: comunque vada a finire la gara di stasera, i nerazzurri certamente venderanno la pelle cara. Anzi, carissima.



