Il goal che manda l’Inter sull’1-0 in casa dell’Atletico Madrid è di Marko Arnautovic: i voti, però, risentono dei precedenti errori sotto porta
E alla fine arriva Marko. Ma proprio alla fine, quando la sua serata sembrava ormai incanalata verso il baratro dopo tre goal sbagliati, di cui uno clamoroso, con un tiro alto che ha fatto disperare San Siro. Il pubblico, però, non ha mai smesso di sostenere Arnautovic e l’Inter e, alla fine, il goal è arrivato.
Un goal sporco, dopo un tiro sbagliato da Lautaro Martinez, che ha mandato in Paradiso i tifosi nerazzurri, presenti in massa per l’andata contro l’Atletico Madrid. Il voto, per La Gazzetta dello Sport, è 6,5:
Sembra un pesce d’aprile, non una partita. Spreca almeno tre chance, pare quasi demoralizzato. San Siro lo incoraggia e lui piazza il colpo che avvicina i quarti.
Stesso voto per il Corriere della Sera. Per un goal che gli cambia la vita:
«Arna Letale» è una scena che ha bisogno di quattro ciak: ma dopo tre errori sotto porta di bruttezza variabile trova il gol che cambia la vita dell’Inter e anche la sua. Uno che non molla mai.
Inter-Atletico Madrid, Arnautovic era da 4. Poi il goal…
Inter-Atletico Madrid, Arnautovic salvato dal goal: tutti i voti
LEGGI ANCHE Inter-Atletico Madrid, Marko Arnautovic suona la carica in vista del ritorno. Le parole
Le palle-goal più clamorose sono quelle sugli assist di Federico Dimarco e Lautaro, che gli mettono due vote sul destro l’occasione per far impazzire San Siro. Gli errori non lo demoralizzano, ma, per il Corriere dello Sport, bastano per dargli solo 6:
Due palle-goal mangiate, in partite come queste non sono ammessi errori del genere. La prima gliela mette sul destro Dimarco, la seconda è lui a crearla con uno scambio con Lautaro, in tutt’e due i casi non prende nemmeno la porta. Ha un solo modo per far dimenticare a San Siro questo disastro e quel modo lo trova a 10’ dalla fine segnando il gol della meritata vittoria interista. Guardacaso lo segna sfruttando un errore di Lautaro davanti a Oblak.
E’ da 6 anche per Tuttosport. Sarebbe da 4 in pagella, forse anche qualcosa meno, ma viene salvato da un goal che può mandare l’Inter ai quarti di finale per il secondo anno consecutivo:
Due opportunità clamorose, due errori pazzeschi. Al terzo tentativo non ci arriva. Sembra un’altra serata stregata, da 4 in pagella nonostante un buon ingresso in campo per gioco con i compagni, poi però arriva la zampata vincente.