Calhanoglu governa il centrocampo in Inter-Arsenal: voti super positivi per il numero 20, finalmente rientrato dopo l’infortunio
Hakan Calhanoglu. L’Inter i aggrappa a un rigore del suo numero 20 (che in realtà è un 10) per superare l’Arsenal e mettere un piede agli ottavi di Champions. E’ tornato titolare dopo l’infortunio e, rigore a parte, si è fatto sentire eccome in fase difensiva e nella gestione, difficile, della palla.
Il suo apporto è stato fondamentale ed è valso un sette sulla Gazzetta dello Sport. Un sette per il rigore e per la prestazione, la solita, solidissima:
La cassa che fa ballare l’Inter. E che tiene botta, quando il pallino ce l’ha l’Arsenal. È proprio un’altra storia, con lui.
Per il Corriere della Sera è da 7,5, il migliore in campo senza dubbio:
Calha ergo sum. Con lui l’Inter, anche senza pallone, ha un’altra geometria, sempre variabile e spigolosa per gli avversari. La punizione nel cuore dell’area da cui nasce il rigore è intelligente e l’esecuzione dagli undici metri è la sua specialità. Cartesiano
Inter-Arsenal, Calhanoglu perfetto
Inter-Arsenal, Hakan Calhanoglu è infallibile. Tutti i voti
LEGGI ANCHE Inter-Arsenal, Davide Frattesi delude ancora. Tutti i voti
Ed è il migliore anche per il Corriere dello Sport che, oltre a sottolineare la sua freddezza, mette in evidenza l’abilità nella gestione della palla e nei recuperi. E’ fondamentale:
Trasforma con freddezza il rigore e usa la stessa modalità di cottura quando gestisce il pallone: se serve alleggerire lo fa, se serve verticalizzare lo fa. Recupera anche tantissimi palloni. Grande rientro.
Per Tuttosport, Hakan è da 7. Fondamentale il suo rientro per gli equilibri di una squadra che, in Champions, continua a non subire goal. Dal dischetto, poi, non sbaglia mai e questo è sicuramente un fattore per l’Inter:
Rientro fondamentale per gli equilibri dell’Inter, soprattutto nella fase difensiva. Letale come sempre dal dischetto.