L’Inter non ha smesso di pensare ad Antonio Conte: per Marotta potrebbe essere l’uomo giusto per la seconda stella…
Ancora Antonio Conte. L’Inter, a due anni da una separazione burrascosa dal tecnico salentino, starebbe pensando a un ritorno clamoroso in vista della prossima stagione. Conte lascerà il Tottenham e vuole tornare in Italia per stare vicino alla famiglia e l’opzione che porta ai nerazzurri potrebbe – dunque – non essere solo una boutade.
Dopo il suo addio e il mancato scudetto dell’anno scorso, all’Inter erano convinti che la squadra allestita bastasse per arrivare alla seconda stella. Simone Inzaghi, però, ha fallito l’obiettivo primario e si trova a 18 punti dal Napoli. Con il Porto si giocherà molto, ma, come riporta Tuttosport, il cammino europeo potrebbe non bastare per la riconferma.
Inter, Conte ritrova la LuLa?
Inter, Antonio Conte per la seconda stella? La pazza idea di Marotta
LEGGI ANCHE Inter, dopo il caos la decisione: Lukaku è il primo rigorista, poi Lautaro Martinez
Se a Steven Zhang, infatti, venisse proposta come alternativa all’attuale tecnico, che ha un contratto fino al 2025, l’uomo dello scudetto del 2021, la posizione di Inzaghi vacillerebbe in maniera definitiva. Conte ha dalla sua il carisma giusto e necessario per gestire le situazioni spinose in casa Inter e, soprattutto, sa come gestire Romelu Lukaku.
Il belga con Antonio ha fatto le migliori stagioni della carriera e, considerando la volontà dei nerazzurri di chiedere uno sconto al Chelsea per tenere Big Rom, è un aspetto da non sottovalutare. Conte, tuttavia, per un ritorno che sembrava impossibile, ma che impossibile non è, dovrebbe anche chiarire alcuni dissapori con la dirigenza. Gli stessi che hanno portato all’addio del 2021 e che, in precedenza, avevano portato alla crisi di Villa Bellini.
Conte, in nerazzurro, ripartirebbe dalla LuLa e dalla possibilità di essere l’uomo della seconda stella. E la cosa lo stuzzica…