L’Inter incontrerà una tra Milan, Juventus, PSV, Feyenoord agli ottavi di Champions League: come funzionano i sorteggi e il tabellone
L’Inter ha chiuso alla grande un girone di Champions League in cui ha dimostrato di essere una delle squadre migliori d’Europa. La “coppa dalle grandi orecchie” è un obiettivo di calciatori e dirigenza e il 3-0 perentorio sul Monaco è una dichiarazioni di intenti. I nerazzurri sono tra le prime otto e aspettano i playoff per capire se avranno Milan o Juventus già agli ottavi.
Sì perché all’orizzonte c’è la possibilità di uno scontro tutto italiano. Con le sconfitte di Milan e Juventus, il tabellone metterà davanti alla squadra di Inzaghi una tra rossoneri, bianconeri, Feyenoord o PSV.
Inter, Milan o Juventus agli ottavi?
Inter, agli ottavi rischio Milan o Juventus: come funzionano i sorteggi di Champions League. Il tabellone
LEGGI ANCHE Inter-Monaco, Simone Inzaghi: non era scontato fare questo cammino. Abbiamo ambizione
Come funziona adesso? Il 31 gennaio ci sarà il sorteggio per capire quali squadre si scontreranno ai playoff: si potrebbe avere, quindi, Milan-Juventus e PSV-Feyernoord oppure Milan-PSV e Juventus-Feyenoord oppure Milan-Feyenoord e Juventus-PSV. Le due vincenti verranno sorteggiate, rispettivamente, contro Inter o Arsenal.
C’è, quindi, la concreta possbilità che agli ottavi ci sia lo scontro contro Milan o Juventus. Poi, agli eventuali quarti i nerazzurri se la vedrebbero contro una tra Celtic, Manchester City, Real Madrid, Bayern Monaco, Bayer Leverskusen e Atletico Madrid. Non una passeggiata, ma l’Inter c’è e vuole essere protagonista.



