Lele Adani non ha dubbi: tra Inter e Benfica, nella doppia sfida per i quarti di finale di Champions League, passeranno i portoghesi
L’urna di Nyon ha assegnato il Benfica. L’Inter ha evitato gli spauracchi Bayern Monaco, Manchester City e Real Madrid, pescando per la seconda volta una squadra portoghese. Da non sottovalutare e che, secondo Lele Adani, passerà il turno a discapito della squadra di Simone Inzaghi.
Il Benfica guida il campionato portoghese con 65 punti in 24 partite e ha vinto il girone di Champions League con 15 punti, davanti a PSG e Juvetus. Ha passato il turno con il Club Bruges grazie a un perentorio 5-1 nella gara del ritorno al Da Luz e, in stagione, ha perso solo con il Braga: una volta in campionato, una volta ai quarti della Coppa di Portogallo.
Inter-Benfica, la certezza di Adani
Inter, Adani non ha dubbi: passa il Benfica. Le parole
LEGGI ANCHE Inter, la lettera aperta di Fabrizio Biasin a Joao Mario su Libero…
Alla Bobo Tv, l’ex difensore dell’Inter, che incontrò il Benfica in Coppa Uefa nel 2004, non ha dubbi su chi passerà il turno. Negli occhi di Adani c’è, infatti, ancora la pessima partita di ritorno dei nerazzurri, che con il Porto non avrebbero fatto abbastanza. Il Benfica è favorito nonostante la partenza a gennaio di Enzo Fernandez e l’assenza, nella gara di andata, di un giocatore molto importante come il difensore Nicolas Otamendi:
Il Benfica ha perso tanto dopo l’addio di Enzo Fernandez. Nella gara d’andata non ci sarà Otamendi, che è stato il miglior centrale del Mondiale. Però non è il Porto e l’Inter non può fare quello che ha fatto con il Porto, non basterebbe assolutamente. Ha una varietà di gioco notevole e tutti sanno rendersi partecipi del collettivo. Joao Mario? Sta viaggiando a ritmi clamorosi, Goncalo Ramos ha dimostrato cose incredibili. Per me passano loro.