Dopo gli insulti denunciati da Juan Jesus durante Inter-Napoli, Francesco Acerbi rischia una maxi-squalifica: la rabbia della società
Il caso legato agli insulti razzisti proferiti da Francesco Acerbi verso Juan Jesus durante l’ultimo Inter-Napoli del 17 marzo rischia di rovinare i piani di Simone Inzaghi per le ultime giornate di campionato. Il difensor, che sarà ascoltato dalla Procura Federale insieme al brasiliano, rischia seriamente dieci giornate di squalifica, come previsto dal Codice di Giustizia Sportiva.
Inter furiosa con Francesco Acerbi
Inter, Francesco Acerbi verso una maxi squalifica. Ecco quanto rischia
LEGGI ANCHE CLAMOROSO – Cessione Inter, CorSport: Oaktree rifiuta la proposta di Zhang
I precedenti sono due. Il 17 gennaio 20217, Claudio Santini, attaccante del Padova, prese dieci giornate dopo la denuncia di Shaka Mawuli della Sanbenedettese di aver ricevuto insulti razzisti pur senza l’evidenza della prova televisiva. Stesso destino, un mese prima, per Michele Marconi, che prese 10 giornate dopo insulti a Joel Obi, con la sentenza definitiva che, però, arrivò quasi cinque mesi dopo il fatto.
Al momento quel che è certo è che il comportamento di Acerbi ha fatto arrabbiare l’Inter e Beppe Marotta. La società ha avuto un confronto con il giocatore, che ha confermato la sua versione dei fatti, sostenendo di non aver proferito insulti verso Juan Jesus. Al termine del confronto era atteso un comunicato che non è arrivato e che lascia pensare che i nerazzurri siano furiosi con il giocatore. Si aspetta la Procura.



