A gennaio parte la Supercoppa italiana: Inter in semifinale con l’Atalanta, poi finale con Juventus o Milan per un maxi incasso
Come se non bastassero le due partite in più di Champions League rispetto alla scorsa stagione, l’Inter a gennaio avrà anche la Supercoppa italiana, nel formato con le final four. I nerazzurri se la vedranno in semifinale contro l’Atalanta (finalista di Coppa Italia) e in finale contro una tra Juventus (vincitrice della Coppa) e Milan (secondo classificato).
Il tutto si svolgerà in Arabia Saudita, come un anno fa, a Riad. Primo impegno per i nerazzurri il 2 gennaio, seconda semifinale il 3 e finale il 6 gennaio, mentre in Serie A si starà giocando il campionato. Saranno, dunque, rinviate Atalanta-Juventus, Como-Milan e Inter-Bologna).
Inter, Inzaghi vuole la quarta supercoppa italiana
Inter, a gennaio la Supercoppa italiana: incasso da otto milioni? Le cifre
LEGGI ANCHE Inter, indagine sulla Curva Nord, Tuttosport: penalizzazione? Ecco il rischio
Il montepremi totale è di 23 milioni, che sarà suddiviso – non in maniera equa – tra le quattro squadre. Ai vincitori andranno otto milioni ed è quello a cui, ovviamente, punta l’Inter. Alla sconfitta in finale andranno cinque milioni, mentre alle due semifinaliste 1,5 a testa. Dei restanti 7 milioni una parte andrà anche alle altre 16 squadre di Serie A di questa stagione.