Continua l’inchiesta Doppia Curva, intanto emerge un video-saluto di Javier Zanetti, vicepresidente dell’Inter, per la mamma di Andrea Bellocco
Lo scoop è di Massimo Giletti. Il giornalista, durante la trasmissione “Lo stato delle cose” ha mostrato un video-selfie di Javier Zanetti, attuale vicepresidente dell’Inter, con una dedica alla mamma di Antonio Bellocco, l’ultrà nerazzurrro ucciso a inizio settembre da Andrea Beretta.
Non ha una rilevanza penale, ma, secondo Giletti, è la prova che esisteva un rapporto tra l’alto dirigente dell’Inter e uno dei rappresentanti della Curva Nord. Nel video si vede Zanetti dire: “«Ciao Aurora volevo salutarti e mandarti un forte abbraccio. Un bacione enorme ti aspettiamo a Milano è sempre Forza Inter”.
Zanetti e il primo incontro con Bellocco: la deposizione nell’Inchiesta Doppia Curva
Inchiesta Doppia Curva, Javier Zanetti e il video per la mamma di Andrea Bellocco. Il retroscena
LEGGI ANCHE PROBABILE FORMAZIONE Inter-Feyenoord, torna Marcus Thuram: le scelte di Simone Inzaghi
Il messaggio, inviato per la mamma di Bellocco, che, come afferma lo stesso Giletti, difficilmente sarebbe potuta venire a Milano, in quanto:
Beh, diffi cile che possa venire a Milano perché si trova al 41bis, se fosse stato fatto per la figlia di Antonio più facile che possa raggiungere Milano. In ogni caso questo messaggio racconta che il rapporto con Antonio Bellocco c’era.
Zanetti, scrive Tuttosport, nella sua deposizione aveva parlato di Bellocco dicendo di non avere un rapporto con lui e di averlo incontrato una volta. Bellocco era “venuto con qualche ragazzo della curva” in uno dei suoi ristoranti. “«Erano più o meno le tre del pomeriggio, quando la gente era andata via (…) e Bellocco era fuori dal ristorante, aspettava in macchina. Beretta (l’ultrà interista che ha assassinato Bellocco, ndr) mi dice: ti vogliamo presentare una persona», aggiungendo “che era appena uscito dal carcere. Mi trovavo in una situazione scomoda, però acconsento, sapendo che lo avrei soltanto salutato e poi sarei andato via”.