Inter, ecco il calendario della Serie A, un autunno infernale: la Serie A 2025/2026 riparte con sfide emozionanti
Si riaccendono i riflettori sulla Serie A, pronta a scrivere un nuovo capitolo con la prima giornata del campionato 2025/2026. L’aria estiva è ancora calda, ma il profumo dell’erba e l’attesa dei tifosi scaldano ulteriormente gli stadi, che si preparano a riabbracciare le proprie squadre dopo la pausa estiva. Il sipario si alza con un programma ricco di partite intriganti, che promettono subito spettacolo e colpi di scena.
Il programma completo della 1ma giornata di serie A, vede Il debutto dell’Inter, che si tiene a San Siro, contro un Torino rinnovato, in un posticipo del lunedì sera che catalizzerà l’attenzione. I nerazzurri, guidati da un nuovo progetto tecnico, affrontano una squadra storicamente ostica, in cerca di una partenza con il piede giusto.
Le avversarie dell’Inter
sabato sera vede in campo due big: la Roma di Gasperini ospita il Bologna, in una sfida che mette a confronto due squadre dall’identità tattica ben definita. In contemporanea, il Milan affronta la neopromossa Cremonese a San Siro, un match che sulla carta pende per i rossoneri, ma che nasconde sempre l’insidia della prima partita.
La domenica è ricca di impegni. La Juventus, con un volto parzialmente nuovo, affronta in casa il Parma, mentre l’Atalanta accoglie il Pisa in una sfida che vede i bergamaschi favoriti, ma attenti a non sottovalutare l’entusiasmo della neopromossa. Non mancano gli incontri che già odorano di battaglia per la salvezza, come il derby nord-sud tra il Genoa e il Lecce, o quello tra Udinese e Verona tutto settentrionale.
Le aspettative
Il programma completo della prima giornata di serie A, è un biglietto da visita per tutta la stagione: un mix di ambizioni, sogni e speranze che si incontrano sul campo, pronti a dare il via a una lunga e imprevedibile corsa verso la gloria. Interessante sarà vedere l’impegno delle nuove arrivate, ma sopratutto scoprire se Juric riuscirà a creare un nuovo percorso per gli atalantini.
Il programma completo della prima giornata di serie A e dove vederle
Sabato 23/08
Genoa-Lecce: ore 18.30, diretta su Dazn.
Sassuolo-Napoli ore 18.30, diretta su Dazn
Milan-Cremonese ore 20.45, diretta su Dazn
Roma-Bologna ore 20.45, diretta su Sky e su Dazn.
Domenica 24/08
Cagliari-Fiorentina ore 18.30, diretta su Dazn
Como-Lazio ore 18.30, diretta su Sky e su Dazn
Atalanta-Pisa ore 20.45, diretta su Dazn
Juventus-Parma ore 20.45, diretta su Dazn.
Lunedi 25/08
Udinese-Verona ore 18.30, diretta su Dazn
Inter-Torino ore 20.45, diretta su Sky e su Dazn.