Quindicesima giornata di Serie A, la Beneamata scenderà in campo domani nel tardo pomeriggio. Conoscendo già il risultato della attuali capoliste Milan e Napoli, impegnate rispettivamente a San Siro contro il Sassuolo nel lunch match e alle 15.00 in quel di Udine. I nerazzurri al Marassi non battono i rossoblu dal 2020, Genoa-Inter come gara da vincere senza se e senza ma: le probabili formazioni.
Difesa (forzatamente) già fatta
Poche perplessità in difesa. Davanti a Yann Sommer ci saranno Yann Bisseck, Manuel Akanji e Alessandro Bastoni. Rimane da capire l’ordine degli addendi: sembra che – sull’onda di quanto visto in settimana in Champions League – sarà lo svizzero ex City a guidare il reparto, con il collega tedesco nel ruolo di braccetto destro.
Dubbio sulla fascia destra, dove Andy Diouf si giocherà il posto con Carlos Augusto. Dopo quattro presenze consecutive da titolare Lusi Henrique tirerà il fiato, anche in ottica Supercoppa – dove non vedremo sicuramente Denzel Dumfries.
Genoa-Inter: le probabili formazioni. Fuori Tikus, dentro Bonny?
Piotr Zielinski andrà a sostituire Calha in cabina di regia, con Nicolò Barella e Petar Susic (favorito su Henrikh Mkhitaryan) ai suoi fianchi. Sulla sinistra Federico Dimarco è chiamato ad armare il suo sinistro.
La certezza dell’attacco è Lautaro Martinez. L’argentino sta attraversando un buon momento di forma, al contrario dell’altra metà della ThuLa. Markus Thurampotrebbe quindi accomodarsi in panchina per far spazio allo scalpitante Ange-Yoan Bonny.
Daniele De Rossi dovrebbe schierare il suo Genoa con Leali in porta, Marcandalli, Otoa e Vasquez in difesa. Nei cinque di centrocampo spazio a Norton-Cuffy, Frendrup (in ballottaggio con Masini secondo la Gazzetta dello Sport), Malinovskyi, Thorsby e Martin. Coppia d’attacco formata da Vitinha e Colombo. Panchina – quasi certa – per la stellina di proprietà interista Valentin Carboni.



