L’Inter si scatena e ne fa sei all’Hellas Verona, per la gioia di chi, al fantacalcio, ha puntato su Lautaro Martinez, Dzeko e Calhanoglu…
Un’Inter scatenata travolge l’Hellas Verona e manda un segnale fortissimo al campionato e al Milan in vista dell’Euroderby del 10 maggio. I sei goal segnati al Bentegodi sono una manna per i fantallenatori e per Simone Inzaghi, che ha ritrovato la brillantezza della sua squadra nel momento clou della stagione.
Secondo clean sheet consecutivo per Samir Handanovic dopo quello di Empoli. Voto sei per il portiere sloveno a cui aggiungere un punto di bonus per la porta inviolata. Bene Danilo D’Ambrosio, che prende 6,5, e Stefan De Vrij, tornato ai suoi livelli e meritevole di un bel 7:
L’occasione col piattone, all’inizio della partita. Impeccabile, gioca con semplicità e annulla Gaich prima e Djuric poi: è un titolare aggiunto, adesso sì.
Benissimo anche Francesco Acerbi, che dimentica la partitaccia con la Lazio. Voto 7, a cui aggiungere un punto per l’assist per il 5-0 di Edin Dzeko:
La Lazio è già dimenticata: da braccetto ancora impeccabile, quasi esterno alto quando Dimarco taglia dall’altra parte. Chiude con l’assist a Dzeko: chapeau.
Fantacalcio Inter, spettacolo in attacco: Lautaro-Dzeko anche in Champions?
Fantacalcio Inter, Lautaro e Dzeko pronti per l’Euroderby. E Calhanoglu…
LEGGI ANCHE Pagelle Verona-Inter, Lautaro e Dzeko si divertono. Tutti i voti
Partita molto positiva dei due esterni. Denzel Dumfries prende un 6,5 e si dimostra in miglioramento dopo un inverno difficile, mentre è 7,5 per Federico Dimarco, autentico fattore del match. È da un suo cross che nasce l’autogoal di Gaich che sblocca una partita che si sarebbe potuta complicare.
Perfetti i tre centrocampisti. Henrikh Mkhitaryan, voto 7, è la solita sicurezza, mentre Marcelo Brozovic – 7,5 più due assist – è tornato e l’Inter gira. Anche grazie a un Hakan Calhanoglu in formato super e autore di un goal spettacolare. Per il turco 7,5 più tre al fantacalcio:
Il destro dai 25 metri è da copertina, da sigla televisiva. Fa il play aggiunto ed è in grande crescita anche il feeling con Brozovic: altra grande notizia per Inzaghi.
La nota più positiva è il ritorno al goal di Edin Dzeko. Il bosniaco, a secco in campionato dal 4 gennaio, ne fa addirittura due e lancia la sua candidatura per l’Euroderby. Per lui 13,5 di fantavoto:
Bentornato. Non segnava dal 4 gennaio, in campionato. Ne fa due, entrambi col sinistro, il piede preferito quando c’è da calciare. Si è preso mezzo derby così.
Dulcis in fundo Lautaro Martinez. Partita totale del numero 10 nerazzurro, che fa due goal dopo aver mandato in porta Dzeko per lo 0-3. L’8, che al fantacalcio diventa 15, è il premio per un attaccante finalmente tornato in grande spolvero:
Gioielli in serie, il Toro. L’assist a Dzeko, il tocco zuccheroso per il 4-0, la caparbietà vecchio stile per la doppietta. Sta alla grande.
A gara in corso entrano, a risultato in ghiaccio, Raoul Bellanova, Matteo Darmian, Roberto Gagliardini e Mattia Zanotti che prendono 6. Senza voto Kristjan Asllani.
Voto 7,5 per Simone Inzaghi:
Quarto posto da solo, terza vittoria consecutiva, come mai era accaduto nel 2023. Ha in mano tutto per un finale di stagione da sogno.