L’Inter batte anche la Roma e si candida al secondo posto: per il fantacalcio in evidenza Dimarco e Lukaku, autori dei goal, e un grande Brozovic
Quarta vittoria consecutiva in campionato e terzo clean sheet di fila in trasferta per l’Inter che fa felici tifosi e fantallenatori. Anche contro la Roma, infatti, i nerazzurri brillano e si lanciano per l’andata dell’Euroderby di mercoledì 10 maggio.
André Onana blinda la porta con due interventi super su Pellegrini e Ibanez, che lo portano a un sette in pagella. A cui aggiungere un punto per la porta inviolata:
Due voli prodigiosi su Pellegrini e Ibanez, per confermare il suo ottimo momento. Ogni uscita in presa alta è una pacca di conforto sulle spalle della difesa.
Matteo Darmian non è perfetto, ma ottiene la sufficienza. Un po’ meglio Francesco Acerbi e Alessandro Bastoni, che vengono giudicati con un 6,5.
Sulla destra si conferma in crescita Denzel Dumfries. Per l’olandese 6,5 più l’assist che porta il fantavoto a 7,5:
Approfitta dell’incertezza di Spinazzola e scatta alle sue spalle per ricevere l’imbucata di Brozovic. L’Inter passa in vantaggio grazie alla sua corsa prepotente.
Fantacalcio Inter, Lukaku in doppia cifra
Fantacalcio Inter: Brozovic è tornato, Dimarco top d’Europa. Tutti i voti
LEGGI ANCHE Pagelle Roma-Inter: Dimarco e Lukaku lanciano Inzaghi verso il secondo posto…
Nicolò Barella parte male, ma cresce nella ripresa fino ad arrivare al 6,5. Mezzo punto in meno per un Hakan Calhanoglu non brillante, mentre il migliore in campo è Marcelo Brozovic. Il croato – voto 7 – comanda a centrocampo e sembra ormai aver ritrovato la forma migliore:
Parte lento, poi prende per mano la squadra. Geniale l’imbucata per Dumfries che porta al goal di Dimarco. In crescita.
Al top anche Federico Dimarco. L’esterno – fantavoto 10 grazie al goal – è a quota cinque goal e cinque assist, confermandosi uno dei top nel ruolo:
Nei 5 campionati top d’Europa solo un difensore ha segnato più di 5 goal e servito più di 5 assist come Dimarco: Frimpong. Federico non smette di crescere.
Male Joaquin Correa, peggiore in campo con 5,5, e bene Romelu Lukaku. Il belga – voto 7 più tre punti per il goal – lotta e arriva a quota 10 in stagione:
Lotta con Mancini, Cristante e Ibanez che non sono cuori teneri. Aiuta la squadra a salire e alla fine piazza con lucidità il goal della sicurezza: è il 6° in campionato.
Tra i subentrati 6,5 per Raoul Bellanova e 6 per Henrikh Mkhitraryan. Entra molto bene Lautaro Martinez – 7,5 totale a causa del giallo che gli toglie mezzo punto. Senza voto Roberto Gagliardini, che viene ammonito, mentre il giudizio di Simone Inzaghi è molto più che sufficiente:
Sta dando all’Inter la continuità che mancava, nel momento chiave della stagione. Anche a questo giro, ok scelte e cambi.