Simone Inzaghi dovrà scegliere il centrocampo per l’andata dell’Euroderby: in Milan-Inter c’è una sola certezza per il tecnico
L’Inter è arrivata alla doppia sfida di Champions con il Milan in grandissima forma. I nerazzurri sono reduci da quattro vittorie consecutive in campionato e dal raggiungimento della finale di Coppa Italia, che sarà il 24 maggio contro la Fiorentina a Roma.
Per l’andata dell’Euroderby – mercoledì 10 maggio – Simone Inzaghi è alle prese con diversi dubbi, soprattutto a centrocampo, dove saranno in tre a giocarsi due posti. Uno, infatti, è già stato assegnato. O meglio, non è mai stato in discussione: Nicolò Barella giocherà dal primo minuto sul centro-destra.
Euroderby, chi a fianco di Barella per Inzaghi nell’Inter?
Euroderby, verso Milan-Inter, dubbi a centrocampo: Inzaghi ha una sola certezza
LEGGI ANCHE Inter, La Repubblica: Marotta ha già bloccato il prossimo allenatore…
Per gli altri due posti se la giocheranno Marcelo Brozovic, Hakan Calhanoglu ed Henrikh Mkhitaryan. Il croato nell’ultima settimana è in grande crescita e, quando è così in forma, diventa difficile lasciarlo fuori. Mkhitaryan e Calhanoglu, però, sono gli uomini che hanno portato Inzaghi a giocarsi al semifinale e, se dovesse prevalere la continuità, dovrebbero essere in campo.
L’armeno è stato fondamentale nel garantire quantità e qualità nelle due fasi e le sue quotazioni sono in rialzo. Così rimarrebbe da scegliere solo il regista. Brozovic è in forma e ha le giocate giuste per sorprendere il Milan, ma Calhanoglu ha dalla sua la voglia di rivalsa che gli ha consentito di giocare sempre grandi derby.
Mancano due giorni e la sensazione è che Inzaghi risolverà il dubbio solo poche ore prima del match.