Nel giorno dell’Euroderby tra Inter e Milan ha parlato anche Alessandro Bastoni: il difensore ha svelato qual è stata la partita più bella
E’ il giorno dell’Euroderby. Inter e Milan affronteranno il ritorno della semifinale di Champions, con i nerazzurri che partono dal vantaggio di 2-0 dell’andata. Vietato, però, pensare di partire favoriti, come affermato in conferenza stampa da Simone Inzaghi e Francesco Acerbi.
Nel matchday programe dell’Inter ha parlato anche Alessandro Bastoni. Il difensore numero 99 ha ripercorso il cammino europeo, che ha portato la squadra a superare un girone molto difficile, in cui tutti davano i nerazzurri per spacciati. Poi sono arrivati i punti col Barcellona, la vittoria con il Porto, fino alla partita più bella finora:
Tutto il nostro cammino è stato importante. Nel girone in molti ci davano per spacciati e invece ci siamo qualificati. La partita più bella? Quella contro il Benfica, c’era un ambiente caldissimo, un’atmosfera incredibile e vincere è stato ancora più bello così.
Euroderby, Inter-Milan, Bastoni: serve equilibrio
Euroderby, Inter-Milan, Bastoni: ecco la nostra partita più bella
LEGGI ANCHE Euroderby Inter-Milan, salta il pranzo Uefa tra Zhang e Cardinale. Il motivo
Contro il Milan sarà fondamentale mantenere l’equilibrio. Sicuramente la squadra di Stefano Pioli sarà agguerrita e vogliosa di recuperare in fretta il risultato, che li vede in svantaggio per 2-0 dopo l’andata:
Come tutte le altre volte, perché come ho già detto prima di Benfica, è una partita di calcio e come tale va vissuta, con tutta la gioia e l’amore che proviamo per questo sport. Sarà importante mantenere grande equilibrio perché sarà un’altra dura battaglia, loro saranno agguerriti perché devono recuperare il risultato, ma altrettanto noi dovremo rimanere concentrati e giocare come sappiamo fare.
La forza dell’Inter è stata e sarà l’unione. Il gruppo squadra sa bene di essere forte ed è pronto per affrontare la partita più importante dalla finale di Champions del 2010. Una partita che può regalare un sogno ai tifosi:
La forza di questo gruppo è l’unione. Siamo consapevoli della forza che abbiamo e sappiamo che solo uniti potremo toglierci tante soddisfazioni.