Male Davide Frattesi nella seconda partita di Euro2024: in Spagna-Italia il centrocampista non incide ed esce al 45′
Solo un tempo per Davide Frattesi nella pessima prestazione dell’Italia contro la Spagna. Il centrocampista dell’Inter, schierato a supporto di Gianluca Scamacca come contro l’Albania, non ha mai trovato la posizione giusta, finendo per non essere utile né in attacco né in difesa. E finendo la sua partita al 45′, sostituito da Andrea Cambiaso.
I voti non possono che essere insufficienti. Per La Gazzetta dello Sport la sua prestazione è stata da 5 e non è la peggiore perché c’è chi ha fatto peggio (Di Lorenzo, Scamacca, Cambiaso, Chiesa, Jorghinho):
Al netto del solito impegno, resta la sensazione, vista anche contro l’Albania, che fatichi a trovare posizione. La Spagna non lo fa scattare, lui vaga ma non riparte, non affonda.
Spagna-Italia, Frattesi mai in posizione
Euro2024, Spagna-Italia: Davide Frattesi tra i peggiori in campo. Tutti i voti
LEGGI ANCHE Euro2024, Spagna-Italia: Barella, Bastoni e Dimarco affondano con la squadra. Tutti i voti
Voto 5 anche per il Corriere dello Sport. Frattesi non riesce a sfondare e a far valere la sua grande dote negli inserimenti, sempre controllati dagli spagnoli:
Da quella parte stavolta non batte il sole e per cercarlo bisogna faticare.
Mezzo punto in più per Tuttosport che, al netto di una prestazione con tantissime difficoltà, premia la corsa e la grinta messa in campo. Doti che, tuttavia, non bastano per arrivare alla sufficienza in una partita in cui è tutta l’Italia a non girare:
Non dispiace il modo in cui interpreta la fase di riaggressione tanto cara a Spalletti, ma poi si perde spesso nelle scelte che dovrebbero determinare qualità nelle giocate offensive.