E’ cominciato malissimo Euro2024 per Federico Dimarco: l’esterno dell’Inter ha dato il via al goal dell’Albania dopo 23 secondi
Un avvio peggiore Federico Dimarco non lo avrebbe potuto immaginare. Dopo ventitrè secondi ha consegnato, con una rimessa laterale scellerata, il pallone dell’1-0 a Nedim Bajrami, che ha fulminato Gigio Donnarumma facendo vedere i sorci verdi all’Italia di Luciano Spalletti.
Il terzino sinistro dell’Inter si è sciolto, poi, con il passare dei minuti, entrando nel primo goal e appoggiando il pallone per il 2-1 di Nicolò Barella. Poco, troppo poco per rimediare a un errore che sarebbe potuto costare carissimo. Un errore da 5 per la Gazzetta dello Sport, da cancellare contro la Spagna:
La rimessa laterale choc gli fa vedere le streghe. Bravo a reagire mentalmente, entrando nel primo gol (angolo) e nel secondo con l’assist da dietro. Quasi ala.
Euro2024, Dimarco non cancella l’errore con l’Albania
Euro2024, Inter: esordio da incubo per Federico Dimarco contro l’Albania. Tutti i voti
LEGGI ANCHE Calciomercato Inter, si chiude per Josep Martinez: il Genoa sceglie la contropartita
Un errore che è stato subito perdonato dal Corriere della Sera, che ha dato la sufficienza a Fede. Ripartire da una leggerezza così non è mai facile, ma l’esterno dell’Inter ci è riuscito, guadagnandosi il sei:
E dire che le rimesse lunghe sono una sua specialità, ma questa è come una carbonara con la panna. Però riparte come se nulla fosse, ripescando dal pozzo la palla che finisce a Barella per il 2-1.
Non altrettanto magnanimo Tuttosport, che conferma il voto della Gazzetta. E’ vero che è stato bravo a reagire, ma l’errore in partenza è stato troppo evidente. Si rifarà:
Avvio terrificante che propizia il vantaggio dell’Albania dopo 23 secondi con quella sciagurata rimessa laterale. Un’errore che ha l’eff etto di una vera e propria frustrata: comincia a dannarsi sulla fascia per porvi rimedio e torna essenziale. Ma la suffi cienza no, non si può.



