I voti degli interisti per Croazia-Italia, l’ultima partita dei gironi di Euro2024: male Darmian, Dimarco e Frattesi. Si salvano Barella e Bastoni
L’Italia ha ottenuto all’ultimo respiro il pass per gli ottavi di finale dell’Europeo. E’ servito un goal di Mattia Zaccagni a sette secondi dalla fine per pareggiare contro la Croazia e assicurarsi il secondo posto nel girone in una gara che ha visto in campo tutti e cinque gli interisti convocati, quattro dall’inizio (Matteo Darmian, Nicolò Barella, Federico Dimarco e Alessandro Bastoni) e uno nel secondo tempo (Davide Frattesi).
Come si sono comportati? Per La Gazzetta dello Sport Darmian è stato il peggiore in campo con un voto – 5 – che non rispecchia quanto fatto in campo:
Lontano dagli standard interisti. Sul centrodestra della difesa, per un tempo è senza rivale, perché Pasalic proprio non c’è, ma soffre lo stesso. Poi affonda anche sul goal.
Voto cinque anche per Federico Dimarco, non ai suoi livelli, e per Davide Frattesi. Sufficienti, invece, Nicolò Barella con sei e Alessandro Bastoni con 6,5 nonostante la distrazione sul goal della Croazia:
Due grandi occasioni di testa, soprattutto la prima è quasi goaal se Livakovic non si superasse: abbiamo una grande soluzione goal. E in difesa è sempre puntuale e preciso. Bene.
Anche il Corriere della Sera dà cinque a Darmian e Dimarco. Voto 5,5 per Davide Frattesi e sei per Alessandro Bastoni. Il migliore in questo caso è Barella con 6,5:
Fatica a trovare il ritmo giusto, ma è notevole il cross per Bastoni nel primo tempo. Prova tante volte a svegliare i compagni. Ci riesce e si conferma uno dei leader.
Euro2024, Croazia-Italia: Dimarco delude ancora
Euro2024, Croazia-Italia, i voti degli interisti: Matteo Darmian peggiore in campo?
LEGGI ANCHE Calciomercato Inter, si sblocca l’affare Josep Martinez. I dettagli
Dopo due insufficienze arriva il 6 a Darmian da parte del Corriere dello Sport, che premia anche Bastoni e Barella con un doppio 6,5. Insufficiente, ancora una volta, Federico Dimarco, che, come Davide Frattesi, prende 5,5.
Chiudendo con Tuttosport arriva un’altra insufficienza per Darmian, che prende 5,5, come Barella a cui “manca brillantezza”. Positivo ancora una volta Bastoni, voto 6,5:
Bravo nelle letture in campo aperto, molto utili sulle verticalizzazioni croate. Al 27′ prova di nuovo a sbloccarla di testa come con l’Albania ma Livakovic c’è. Anche nella ripresa è attento sulle ripartenze.
Voto 5 a Frattesi, colpevole del fallo da rigore, e 5,5 a Dimarco:
Recuperato dal problema al polpaccio, Spalletti gli affida il solito ruolo di pendolo sulla sinistra. Meccanismo che nel primo tempo riesce pochino e senza precisione.



