Nove cambi nella probabile formazione dell’Inter per la partita delle 12:30 in casa dell’Empoli: ampio turnover per Simone Inzaghi
Simone Inzaghi cambia quasi tutti. Il tecnico dell’Inter, per la partita contro l’Empoli delle 12:30, rivoluziona totalmente la formazione rispetto a quella che ha pareggiato con il Benfica, assicurandosi il passaggio del turno in semifinale di Champions League.
Uno stravolgimento totale, con nove uomini cambiati su undici, che dimostra come il tecnico pensi soprattutto alla sfida di ritorno con la Juventus di mercoledì 26 aprile, valida per assicurarsi un posto in finale di Coppa Italia.
Il primo cambio sarà in porta. Non Onana, ma Samir Handanovic, titolare e capitano. Davanti allo sloveno linea a tre con Danilo D’Ambrosio, Stefan De Vrij e Francesco Acerbi, a cui Inzaghi non rinuncia mai. L’ex Lazio, da braccetto o da centrale, è quasi sempre presente nonostante il turnover.
Empoli-Inter, la probabile: Lukaku e Correa ancora insieme
Empoli-Inter, probabile formazione: Inzaghi pensa alle coppe…
LEGGI ANCHE Ufficiale – Inter, Ansa: la Figc grazia Romelu Lukaku
Sulla destra prima volta da titolare per Raoul Bellanova, che non gioca dall’inizio dalla gara di Coppa Italia con il Parma dello scorso 10 gennaio. L’ex Cagliari ha un’occasione importante potrà contare, in mezzo, sull’esperienza di Marcelo Brozovic e Hakan Calhanolgu. Completano il reparto di centrocampo Roberto Gagliardini e Robin Gosens.
In attacco presente quella che si può definire come la “coppia di campionato” ovverosia Romelu Lukaku e Joqauin Correa, in fiducia dopo la rete al Benfica.
Probabile formazione INTER (3-5-2): Handanovic; D’Ambrosio, De Vrij, Acerbi; Bellanova, Gagliardini, Brozovic, Calhanoglu, Gosens; Lukaku, Correa. All.: Simone Inzaghi.