Crisi senza fine per la Juventus, che perde 3-0 con la Fiorentina: Thiago Motta ai minimi con i giocatori e Vlahovic è un caso
La crisi della Juventus non conosce fine. Dopo lo 0-4 interno contro l’Atalanta, i bianconeri cadono anche in casa della Fiorentina. Il 3-0 dell’Artemio Franchi è un sigillo sulla stagione fallimentare della coppia Thiago Motta-Giuntoli che, però, ai microfoni conferma il tecnico. Che terminerà la stagione e poi, con ogni probabilità, saluterà.
La situazione è critica. Per i risultati, ma anche per il pessimo clima che si respira nello spogliatoio. Thiago esclude i senatori come Andrea Cambiaso e Federico Gatti, lascia in panchina Kenan Yildiz e Dusan Vlahovic, in totale rottura con l’allenatore e desideroso di cambiare aria a fine stagione.
Juventus, Thiago Motta a rischio: e Vlahovic…
Crisi Juventus: rapporti ai minimi tra Thiago Motta e i giocatori. Dusan Vlahovic è un caso
LEGGI ANCHE Atalanta-Inter, Lautaro Martinez torna decisivo. Tutti i voti
Thiago Motta non si dimostra in grado di gestire lo spogliatoio della Juventus. Sono tanti gli errori del tecnico. Dalla gestione di Teun Koopmeiners, sempre in campo, ai giri della fascia da capirano, fino ai cai Danilo, Fagioli, ma anche Vlahovic, ai margini dalla Supercoppa in Arabia.
La stagione è fallimentare e solo la qualificazione in Champions League potrebbe, parzialmente, salvare qualcosa. Al momento la Juventus è quinta, dietro al Bologna, quarto a 53 punti. I bianconeri sono a 52, a +1 sulla Lazio, a +3 sulla Roma e a +5 sul Milan.