Il parapiglia nato nel fischio finale di Coppa Italia tra Juventus e Inter ha provocato diverse squalifiche per i rispettivi giocatori coinvolti.
Non si placa il dibattitto sorto attorno all’ennesima frizione tra i giocatori di Juventus e Inter dopo il fischio finale nella semifinale d’andata di Coppa Italia. Il segno di silenzio di Lukaku ha ricevuto in queste ore un appoggio ampio di colleghi giocatori anche famosi oltre che di alcuni vip e personalità politiche. Tuttavia, è stato punito con una seconda ammonizione, quindi espulsione.
Il dopo però è andato pure peggio, con Handanovic e Cuadrado scontrarsi apertamente. La rissa a fine partita alla quale hanno assistito molti tifosi allo Stadium è terminata con l’espulsione sia del capitano nerazzurro che del terzino bianconero. Ora arrivano le sanzioni disciplinari da parte del giudice sportivo, che non sembra essere minimamente tenero.
Coppa Italia Juventus-Inter, ecco le multe e le squalifiche in vista del ritorno
Il parapiglia nato nel fischio finale di Coppa Italia tra Juventus e Inter ha provocato diverse squalifiche per i rispettivi giocatori coinvolti.
LEGGI ANCHE Inter, perché questa approvazione di Massa da parte del designatore arbitrale Rocchi?
Secondo quanto riferisce Tuttosport, il giudice sportivo sta valutando di assegnare le seguenti squalifiche ai giocatori interessati dalla rissa accorsa nell’ultimo derby d’Italia. I soggetti coinvolti sono: Lukaku al quale andranno una giornata di squalifica (il ritorno a San Siro) così come ad Handanovic.
Quello a rischiare di più è invece Cuadrado, vera responsabile della Discordia. Il quotidiano sportivo torinese ipotizza uno stop di ben tre giornate in Coppa Italia, quindi anche di un’ipotetica finale se dovesse accedervi la Vecchia Signora. Ma chi rischia è anche il settore della Curva juventina dirimpetto alla porta. Gli ispettori mandati dalla Procura Federale, presenti allo Stadium l’altra volta, hanno confermato gli ululati razzisti a Lukaku e si valuta una chiusura del settore dello Stadium con multa annessa.