Manca ormai poco a Juventus-Inter di Coppa Italia e Simone Inzaghi fa turnover sul campo: ecco chi parte dal 1′
Non è ancora finito il tempo per la valutazione degli errori nella gara della 28^ giornata con la Fiorentina che l’Inter deve già pensare all’andata di semifinale di Coppa Italia. Tra poche ore, infatti, i nerazzurri andranno in trasferta allo Juventus Stadium per affrontare i bianconeri. La Vecchia Signora ha dalla propria parte un pubblico che sarà numeroso e maggior motivazioni.
Statisticamente, inoltre, l’Allianz Stadium ha sempre rappresentato una sorta di Forche Caudine spesso impossibili per l’Inter. Le uniche vittorie sono arrivate a dieci anni di distanza l’una dall’altra (2012 e 2022), mentre per il resto sono arrivate solo sconfitte e pareggi. Juventus-Inter sarà quindi la gara della verità anche per la reputazione di un Simone Inzaghi al minimo della popolarità fra la tifoseria.
Coppa Italia Juventus-Inter, le probabili scelte di Inzaghi: dentro Handanovic ma non solo
– 1️⃣ a #JuventusInter ⏳#ForzaInter pic.twitter.com/VYlMRhY0dk
— Inter (@Inter) April 3, 2023
Manca ormai poco a Juventus-Inter di Coppa Italia e Simone Inzaghi fa turnover sul campo: ecco chi parte dal 1′.
LEGGI ANCHE Inter, Inzaghi sotto accusa: ai calciatori non piace questa caratteristica del mister
In un mese di aprile che si prefigura decisivo per le sorti dell’Inter della prossima stagione, Inzaghi deve cercare di sfruttare al meglio tutte le risorse residue della squadra che mostra evidenti segni di stanchezza. Come scrive La Gazzetta dello Sport, l’allenatore nerazzurro sta pensa di fare un turnover a partire dalla porta. Al posto di Onana ecco il ritorno di Samir Handanovic.
Anche a centrocampo ci sarà una sorta di “rivoluzione”, con Bellanova e Asllani titolari rispettivamente al posto di Dumfries e Brozovic oltre che Dimarco a sinistra, ora pienamente recuperato. In attacco, Romelu Lukaku dovrebbe lasciare il posto a Edin Dzeko che andrà all’assalto con Lautaro al posto di Correa, poco incisivo nella gara con la Fiorentina.
Juventus-Inter, le probabili formazioni
JUVENTUS (3-5-2): Perin; Gatti, Bremer, Danilo; Cuadrado, Fagioli, Locatelli, Rabiot, Kostic; Di Maria, Vlahovic. All: Allegri.
INTER (3-5-2): Handanovic; Darmian, Acerbi, Bastoni; Bellanova, Barella, Asllani, Mkhitaryan, Dimarco; Dzeko, Lautaro. All: S. Inzaghi.