Samir Handanovic è pronto a prendersi il quinto trofeo con la maglia dell’Inter: lo sloveno sarà titolare nella finale di Coppa Italia con la Fiorentina
Dopo la sconfitta – si spera – indolore con il Napoli, l’Inter è pronta a volare per Roma a prendersi la seconda Coppa Italia consecutiva contro una Fiorentina agguerrita. La squadra di Vincenzo Italiano, infatti, ha la possibilità di vincere un trofeo a distanza di 22 anni dalla Coppa Italia del 2001 vinta con Roberto Mancini in panchina.
Simone Inzaghi non ha dubbi sulla formazione: spazio ai titolarissimi. Con l’unica eccezione in porta, dove, a differenza delle uscite di Champions, ci sarà Samir Handanovic. La titolarità è un premio per lo sloveno che vuole alzare il suo ultimo trofeo giocando dall’inizio. In attesa della notte del 10 giugno…
Fiorentina-Inter, Handanovic vuole il quinto trofeo
Coppa Italia, Fiorentina-Inter: ultima volta per Samir Handanovic
LEGGI ANCHE Calciomercato Inter, Marotta: Inzaghi resta al 100%
Il classe 1984 raggiungerà, così, quota 454 presenze con la maglia dell’Inter, a una sola lunghezza da Ivan Ramiro Cordoba, che occupa la decima posizione. Posizione che, se i nerazzurri dovessero chiudere il discorso Champions in casa contro l’Atalanta, potrebbe raggiungere giocando l’ultima in casa del Torino.
Prima, però, c’è una coppa da prendersi. Handanovic, criticato dai tifosi per un avvio di stagione disastroso, vuole essere decisivo nell’ultima finale della sua carriera. Può alzare il suo quinto trofeo con la maglia dell’Inter e, intanto, parlerà insieme a Simone Inzaghi alle 19:30, dopo aver raggiunto Roma con il volo previsto alle 14.