Nella notte italiana, Cristian Chivu ha parlato durante la conferenza stampa di presentazione di Inter – River Plate. Gara valida per la terza e ultima giornata del Girone E del Mondiale per Club. L’Inter scenderà in campo questa notte a Seattle alle ore 03.00 italiane. Ai nerazzurri basterà un pareggio per approdare agli ottavi di finale. Ecco la conferenza stampa di Cristian Chivu.
Conferenza stampa Chivu
IL RIVER PLATE. “Ci aspetta una partita complicata, come lo sono state le altre due. Hanno anche una condizione fisica migliore rispetto alle squadre europee. Ho un enorme rispetto, ha un grandissimo allenatore che è stato pedina importante della nazionale da giocatore. Hanno ottenuto grandi risultati. Sono una buona squadra, ha dentro qualche pezzo di giocatore che il calcio europeo l’ha conosciuto. Ci sono dentro campioni del mondo, c’è Mastantuono che tra poco non lo vedrete più, ma sarà ad alti livelli.”
MODULO 3-5-2. “Capiremo se il River si mette a specchio o se continuerà a giocare in un certo modo. Ci interessa fino a un certo punto, bisognerà guardare a noi stessi ed essere pronti per indirizzare i momenti della partita. Siamo consapevoli che ci sono fasi diverse in una partita, bisogna imparare a capirle e adattarsi a quello che gli altri cercano di fare e non dimenticare la nostra proposta, quello che noi dovremo fare.”
MASTANTUONO. «E’ un 2007, ha già molte partite alle spalle. Mi piace vederlo. L’altro giorno mi chiedevo a chi somigliasse, vedo un po’ Di Maria nelle movenze che fa e in quel tocco mancino. E’ un giocatore valido, sicuramente sarà la delizia nel futuro del calcio. Andrà al Real Madrid, non sarà semplice, ma uno come lui sarà all’altezza».
COLIDIO. “Mi fa piacere rivedere Colidio, l’ho avuto con me in Primavera per qualche mese prima che andasse al Tigre. Mi ha dato una grossa mano per la professionalità che ha avuto, ha alzato il livello dell’allenamento. Domani non vedo l’ora di abbracciarlo.”