La Figc dovrebbe concedere la grazia a Romelu Lukaku e togliere la squalifica per il ritorno della semifinale di Coppa Italia tra Inter e Juventus
Romelu Lukaku potrebbe giocare il ritorno della semifinale di Coppa Italia contro la Juventus. Dopo il mancato accoglimento del ricorso dell’Inter contro la squalifica del numero 90, che ha esultato rispondendo ai continui insulti razzisti del pubblico bianconero, una mano potrebbe arrivare direttamente dalla Figc.
La notizia del ricorso respinto ha fatto il giro del mondo e ha fatto fare una pessima figura all’Italia. Ecco perché, come riporta il Corriere della Sera, potrebbe essere applicato l’istituto della grazia. La Figc, infatti, starebbe pensando di togliere la squalifica a Lukaku che, per il momento, è l’unico ad aver pagato per i cori subiti. Un’assurdità tutta italiana.
Inter, niente squalifica per Lukaku?
CLAMOROSO – Inter, squalifica tolta a Lukaku? La Figc verso la grazia
LEGGI ANCHE Inter, ricorso Lukaku: la vittima è diventata l’unico colpevole
Gabriele Gravina, dunque, potrebbe scavalcare la Corte d’appello che, a livello formale, ha agito correttamente, ma non ha tenuto conto delle motivazioni di Big Rom. La sua esultanza ha voluto spegnere i continui buu e ululati nei suoi confronti e, con un po’ di buon senso, la faccenda si sarebbe potuta concludere molto prima. E senza una figuraccia internazionale.
La probabile grazia sembra, soprattutto dopo il ricorso accolto contro la squalifica della Curva Sud della Juventus, la soluzione migliore. Per evitare che, a tutti gli effetti, Lukaku rimanga l’unico punito. La vittima che diventa unico colpevole, come scritto dall’Inter nel suo comunicato.