La Procura federale sta indagando sulla presunta bestemmia di Lautaro Martinez dopo Juventus-Inter: capitano a rischio squalifica
La polemica sulla presunta bestemmia di Lautaro Martinez al termine di Juventus-Inter è ben lontana dall’essere spenta. I riflettori si sono accesi e, secondo quanto riporta Il Messaggero, il capitano nerazzurro sarebbe ancora a rischio squalifica nonostante siano ormai passati dieci giorni dal 16 febbraio.
Il giudice sportivo non si era pronunciato in merito in assenza di prove. La Procura federale, però, ha aperto l’indagine andando – di fatto – a caccia dell’audio, dato che, in via Campania, erano arrivate solo tracce video con il labiale. Per cui non si può certo squalificare un calciatore.
Inter, squalifica per Lautaro?
CLAMOROSO – Inter, presunta bestemmia di Lautaro: la Procura indaga, rischio squalifica
LEGGI ANCHE Inter, Simone Inzaghi: Marcus Thuram a Napoli? Non ho certezze
Il pm Giuseppe Chiné deve capire oltre ogni ragionevole dubbio se Lautaro abbia, effettivamente, bestemmiato. Da lì si potrà procedere, come da regolamento, alla squalifica del capitano nerazzurro che, però, a prescindere dal’esito dell’indagine sarà in campo a Napoli. L’inchiesta ordinaria, infatti, come scrive Calcio Finanza, prevede tempi non brevi e, certamente, non si prevedono squalifiche entro il 1° marzo.
Dopo dipenderà dall’eventuale audio. Per Lautaro rimane lo spettro di una squalifica contro il Monza (8 marzo) o, ancora peggio, contro l’Atalanta (16 marzo). Il capitano, tuttavia, dopo il goal al Genoa aveva smentito l’accaduto:
Non ho mai bestemmiato e quanto successo mi ha dato molto fastidio. Perché cerco di imparare e trasmettere rispetto anche ai miei figli. Chi mi conosce sa che persona e che padre sono. Mi sento tranquillissimo. Sono infastidito ma devo lasciarmi tutto dietro.



