Cessione Inter, la banca d’affari statunitense Raine Group avrebbe trovato un gruppo medio orientale in grado di soddisfare le richieste degli Zhang
L’Inter potrebbe essere davvero a un passo dalla cessione. La notizia clamorosa arriva da Tuttosport, secondo cui Raine Group, la banca statunitense che da tempo ha in mano il dossier Inter, avrebbe trovato un fondo medio orientale interessato. E, soprattutto, disposto ad accontentare le richieste di Suning.
C’è grande ottimismo sulla chiusura della trattativa, tanto che la stessa Raine sentirebbe di essere ormai alle battute finali. Una notizia che sconvolge il mondo nerazzurro, anche se bisogna tenere sempre in considerazione la volontà di Steven Zhang di tenersi l’Inter e di continuare a essere il presidente.
Cessione Inter: Zhang rifinanzia o perde il club
CLAMOROSO – Cessione Inter, Raine ha trovato l’offerta per Zhang: è un gruppo medio orientale
LEGGI ANCHE Inter ti è andata bene. Gli Inzaghi-boys ubriachi ancora del derby…
L’unica strada percorribile, però, è quella di rifinanziare il debito con Oaktree, che scade il 20 maggio 2024 e che, compreso di tassi di interesse – fissati al 12% – è arrivato alla cifra monstre di 400 milioni di euro. Zhang, per ottenere, ne 2021 i 275 milioni, ha dato in pegno le azioni dell’Inter e rischierebbe, così, di perdere la società a zero.
Ora o salda il debito o rifinanzia, ma a interessi raddoppiati. Una decisione, la seconda, che metterebbe ulteriori legacci alla possibilità di investire per rinforzare una squadra che, da ormai tre anni, va avanti senza nessun aiuto della proprietà.
Con la cessione che, secondo Raine è vicinissima, si avrebbe anche un’accelerata sul fronte stradi. Questo fulmine nel mondo Inter potrebbe, dunque, finalmente portare una proprietà in grado di spendere e di far camminare il club come merita.