L’Inter sta pensando alla cessione di Marcelo Brozovic nel calciomercato estivo: la Juventus, come un anno fa, potrebbe inserirsi
In questa stagione l’Inter ha imparato a fare a meno di Marcelo Brozovic. Il croato, di fatto, è fuori dal 18 settembre, data dell’ultima gara da titolare a Udine. Da lì in poi Simone Inzaghi ha utilizzato Hakan Calhanoglu come regista, con ottimi risultati. Che stanno inducendo i nerazzurri a pensare a una cessione del numero 77 in estate.
L’idea di fare cassa anche con Brozovic è nata, secondo La Gazzetta dello Sport, anche dall’interesse cresciuto intorno al centrocampista. Un interesse che vede coinvolte le solite squadre di Premier League, come il Chelsea, il Barcellona e, attenzione, un po’ defilata anche la Juventus. Squadra che, in passato, aveva già provato a prenderlo.
Calciomercato Inter, la Juventus ci aveva già provato…
CLAMOROSO – Calciomercato Inter, Brozovic può andare alla Juventus
LEGGI ANCHE Calciomercato Inter, arrivano rinforzi da Liverpool. Il nome
L’Inter punta, dunque, a scatenare una mini-asta in estate con base di partenza 30 milioni. Questa è la cifra fissata dai nerazzurri per cedere quello che, negli ultimi anni, è stato uno dei migliori registi del mondo. Un anno fa ha rinnovato per 6,5 milioni fino al 2026, ma il cambio di prospettive, l’esigenza di fare cassa e i problemi muscolari, hanno portato i nerazzurri a non considerarlo più indispensabile.
La Juventus, che un anno fa ebbe un contatto quando il giocatore non aveva ancora firmato il rinnovo, ci pensa. Se la situazione nei Tribunali non dovesse precipitare, attenzione, dunque, ai bianconeri, per un trasferimento che sarebbe clamoroso.