Dopo i playoff è tempo del sorteggio degli ottavi di finale di Champions League: data e possibili avversarie dell’Inter
Né Milan né Juventus. L’Inter ha evitato lo spauracchio del derby italiano grazie a Feyenoord e PSV che hanno eliminato le due rivali italiane nel playoff di Champions League. Proprio una delle due olandesi sarà l’avversaria dei nerazzurri agli ottavi di finale, con il sorteggio dell’UEFA che si terrà venerdì 21 febbraio alle 12.
A completare il tabellone delle sedici qualificate ci sono Liverpool, Barcellona, PSG, Aston Villa, Lille, Brugge, Atletico Madrid, Bayer Leverkusen, Real Madrid, Arsenal, Borussia Dortmund e Benfica. Il percorso, però, sarà deciso proprio dalle urne, con i nerazzurri che sperano di capitare nel lato opposto a quello del Real, che ha distrutto il Manchester City.
Champions League, chi incontra l’Inter agli ottavi?
Champions League, data e come funziona il sorteggio degli ottavi: tutte le informazioni
LEGGI ANCHE Inter, la data della partita con il Napoli sarà decisa dall’ottavo di Champions League. Il motivo
Se l’Inter dovesse venire sorteggiata contro il Feyenoord (e il PSV, di conseguenza, contro l’Arsenal), capiterà nel lato con il Bayerna Monaco. In caso di successo ai quarti ci sarà una tra Bayern, Leverkusen e Ateltico Madrid. Altrimenti ci sarà il lato del Real Madrid, che, agli ottavi, affronterà sempre una tra Leverkusen e Atletico.
E’ tutto un divenire, ma l’Inter ha sicuramente la grande occasione di approdare ai quarti di finale e, chissà, di andare più avanti in quello che rimane ancora uno degli obiettivi stagionali.