Nuovi sviluppi sulla cessione dell’Inter: Steven Zhang è a un passo dall’accordo con Oaktree per tenersi la società nerazzurra. Discussi nuovi termini del prestito
Nuovo colpo di scena legato al futuro societario dell’Inter. Dopo settimane in cui sembrava certo il subentro di Oaktree, che avrebbe escusso il pegno del mancato rientro del maxi-prestito fatto a Steven Zhang nel 2021, ecco la svolta. Stando a La Gazzetta dello Sport le due parti avrebbero definito l’accordo per una proroga del prestito.
Zhang si tiene l’Inter. Il dialogo con il fondo statunitense va avanti e i due stanno ragionando su una ridiscussione dei termini stabiliti nel 2021, che prevedevano il rientro entro il 20 maggio 2024 dei 275 milioni iniziali a cui aggiungere il 12% di interessi (totale, dunque, di circa 350 milioni). L’ipotesi sarebbe quella di un innalzamento del tasso di interesse, con una prolunga della scadenza.
Cessione Inter, Steven Zhang fino al 2026?
Cessione, Steven Zhang si tiene l’Inter: accordo vicino con Oaktree. I dettagli
LEGGI ANCHE Calciomercato Inter, Beppe Marotta può sfruttare il Decreto Crescita per i rinnovi. Ecco come
A quando? Non al 2027, come vorrebbe Zhang, ma di un anno, al massimo due. Quindi 2025 o 2026 per consentire all’attuale proprietà di proseguire nell’opera di risanamento, che porterà il bilancio del 2024 con un rosso tra i 40 e i 50 milioni di euro. Oaktree, che ha dei suoi uomini nel Cda dell’Inter, ha apprezzato sicuramente questa nuova via intrapresa dai nerazzurri.
Sulla decisione del fondo starebbe pesando anche la questione relativa allo stadio. Il via libera per un nuovo impianto o per la ristrutturazione di San Siro porterebbe vantaggi alla quotazione della società, che per Zhang rimane sempre sugli 1,2 miliardi.


