Crescono le voci su una possibile cessione dell’Inter alla famiglia reale di Riad: dall’Arabia vogliono i nerazzurri, ma deciderà Steven Zhang
Quale sarà il futuro dell’Inter? Mentre il presidente Steven Zhang dovrebbe aver trovato un nuovo partner anglosassone per restituire il debito a Oaktree, non si placano le voci su una successiva cessione della società nerazzurra da parte di Suning.
Le voci parlerebbero di un interesse dall’Arabia Saudita. Non dal fondo Pif, come si pensava inizialmente, ma da un membro della famiglia reale di Riad, la dinastia Al-Saud, al cui vertice c’è il principe ereditario Mohammed Bin Salman. Le voci si rincorrono da tempo e, questa volta, potrebbe esserci davvero l’offerta giusta per convincere Suning a cedere.
Cessione Inter, tanti ammiccamenti con Steven Zhang, ma la famiglia reale…
Cessione, la famiglia reale di Riad vuole l’Inter. Steven Zhang cosa fa?
LEGGI ANCHE Cessione Inter, Steven Zhang: 400 milioni da un fondo inglese. Addio a Oaktree?
Negli ultimi tre anni, da quando è iniziata la crisi della proprietà cinese, stando a quanto scrive Tuttosport, ci sono state diverse offerte rifiutate perché ritenute troppo basse. C’è stata quella di Bc Partners nel 2021 di circa 800 milioni (con Zhang che chiede 1,2 miliardi). Poi ci sono stati vari sondaggi da Thomas Zilliacus, mai presi troppo sul serio, e da parte di Pif e Investcorp, fondo del Bahrein, che ha provato a interessarsi a metà settembre.
Niente da fare però. E così l’Inter è rimasta a Suning, che potrebbe, tuttavia, vacillare con la famiglia saudita.


