Steven Zhang ha trovato l’accordo con Pimco per 400 milioni: il presidente dell’Inter, intanto, può valutare eventuali offerte per la cessione da una posizione di forza
L’Inter va avanti con Steven Zhang. Il presidente nerazzurro, che, entro il 20 maggio, deve restituire circa 375 milioni al fondo Oaktree per non perdere le azioni della società date in pegno, ha trovato un accordo con un altro fondo statunitense pr un nuovo finanziamento.
Sono in arrivo 400 milioni dal fondo Pimco, con cui sarà rimborsato il debito con l’altro fondo, che uscirà definitivamente di scena tra due settimane, tempo per l’ufficialità. Cambia poco per l’Inter, che avrà un nuovo compagno di viaggio: dal fondo californiano a una società di gestione del risparmio. Zhang è riuscito a finalizzare un accordo a cui lavorava da tempo in parallelo con la possibilità di riscadenzare il prestito. Ipotesi, questa, naufragata a causa del tasso di interesse molto alto di Oaktree.
Cessione Inter, 400 milioni in arrivo per Zhang
Cessione Inter, Zhang si tiene tutto: da Oaktree a Pimco. Il nuovo debito
LEGGI ANCHE Cessione Inter, 400 milioni dal fondo Pimco: così Zhang ripaga Oaktree
Zhang dimostra così di voler tenere ancora l’Inter. Il prestito di 400 milioni della durata di tre anni conferma la volontà de presidente di rimanere a capo della società nerazzurra. Presidente che, in questo lasso di tempo, può valutare con attenzione la situazione, anche in ottica di un’eventuale cessione. Proseguendo nella politica di autofinanziamento e di riduzione dei costi, con l’obiettivo di aumentare i ricavi e diminuire il rosso di bilancio, fino ad arrivare al pareggio.
Zhang è nelle condizioni, ora, per valutare con attenzione eventuali offerte, senza scendere dalla sua richiesta di 1,2 miliardi.


