Steven Zhang ha un obiettivo chiaro per l’Inter: il presidente non pensa alla cessione del club e vuole rifinanziare il debito con Oaktree
Steven Zhang vuole tenersi l’Inter. Il presidente nerazzurro, dopo la vittoria con la Roma, ha subito chiamato Simone Inzaghi manifestando la sua gioia per il lavoro svolto da squadra e tecnico. Steven è in continuo contatto con la dirigenza e sta manifestando l’intenzione di rifinanziare il debito con Oaktree.
Come riporta La Gazzetta dello Sport, Zhang in questi giorni si sta occupando direttamente della situazione della “casa madre” Suning, che ha appena ricevuto un aiuto da 650 milioni di dollari dal governo cinese. Zhang vuole tenersi l’Inter, è deciso a non lasciare il club nonostante la scadenza vicina – 20 maggio 2024 – entro il quale versare i circa 400 milioni del prestito – con interessi – fatto da Oaktree.
Cessione Inter, Zhang vuole ripagare il debito
Cessione Inter, Zhang punta al rifinanziamento del debito. I dettagli
LEGGI ANCHE Inter, finalmente Asllani: ora Inzaghi si fida…
Zhang vuole evitare di perdere il club a zero. E ci sono, secondo la rosea, degli indizi a favore dell’intenzione del presidente nerazzurro. Il primo riguarda l’attuale assenza di due diligence. Non c’è, quindi, nessuna manifestazione di interesse concreta con potenziali compratori, al di là di due fondi che hanno studiato il dossier prima di mollare la presa.
L’altro indizio porta ai contatti continui tra Zhang e gli advisor Goldman Sachs e Raine Group, alla ricerca di partner per rifinanziare il debito. Steven è convinto d riuscire nel suo intento, anche se i tempi sono brevi e una risoluzione è attesa entro fine anno. Ma l’idea è solo una: rifinanziare il debito e tenersi stretta l’Inter.


