Cessione Inter, il Governo cinese di Xi Jinping ha deciso di aiutare Suning: in arrivo maxi-prestito da 650 milioni di dollari per l’azienda di Jindong Zhang
In casa Inter c’è attesa di capire quale sarà il futuro di Suning, la casa madre. Per il colosso cinese arrivano notizie importanti proprio dalla Cina e, in particolare, da media come Caixin, specializzata nella comunicazione economica-investigativa, e Nikkei Asia, quotidiano giapponese.
Come riporta Tuttosport, il governo cinese di Xi Jinping avrebbe deciso di aiutare la famiglia di Jindong Zhang con un finanziamento monstre da oltre 650 milioni di dollari. Un modo, questo, per aiutare gli Zhang, grazie anche all’ottimo rapporto tra il capo di Suning e il numero uno cinese che non vuole perdere un’azienda tanto importante.
Cessione Inter, ecco da chi arriva il prestito a Zhang Jindong

Cessione Inter, Xi Jinping aiuta Zhang Jindong: in arrivo 650 milioni
LEGGI ANCHE Cessione Inter, La Repubblica: nuovo Fondo interessato. Novità entro due mesi
Dopo la pandemia i problemi di liquidità di Suning sono aumentati, acuiti – si legge – anche dalla crisi di Evergrande, a cui l’azienda degli Zhang, su richiesta proprio del Governo, aveva prestato 2,5 miliardi di euro. Che, considerando le condizioni di Evergrande, difficilmente torneranno indietro.
Il finanziamento a Suning arriverà da Citic Turist e China Huarong Asset Management, sostenuti dallo Stato, nei prossimi dieci anni. La prima rata del prestito servirà a dare respiro ai progetti dei parchi logistici di Suning a Shaoxing, Hangzhou, Nanchino e Chengdu. Servirà, inoltre, ad aiutare il rinnovamento della stessa Suning attraverso la ristrutturazione del capitale.
Questo mentre ci sono diversi creditori, tra cui Bain Capital e Oaktree, che ha prestato i 275 milioni alla holding con cui Zhang controlla l’Inter, che avrebbero aumentato le azioni legali contro Suning a causa dei debiti.


